Fulbright Scholar, International Manager con esperienza ventennale su temi di Supply Chain, temi che seguo come Pratice Leader della Open Consulting di Luiss.

Dedico parte del mio tempo a temi di Innovazione e Inclusione, come Managing Director & Board Member di Angels4Women (A4W).

Nella mia carriera di manager, sono particolarmente orgogliosa del turn-around che ho avuto la fortuna di guidare in Candy Service: ho guidato e motivato team, anche fortemente sindacalizzati, in tutto il mondo, con una struttura di oltre 600 dipendenti e gestito P&L per le divisioni aziendali con un fatturato superiore a 100 M €. Ho al mio attivo anche lanci di nuovi prodotti che hanno cambiato il conto economico di aziende o veri e propri turnaround di aziende, finanziariamente stressed.

L’esperienza in ambienti industriali, unito alla preparazione finanziaria, è stata molto apprezzata per la nomina del CDA di SIT Group, società italiana da 350 milioni di euro, leader nei componenti per contatori di gas e riscaldatori. La società è quotata alla Borsa Italiana.

In breve, la mia passione per temi quali Disruptive Innovation, Diversity e ambienti multiculturali rappresenta un mix unico per guidare le organizzazioni  e operations interazionali.

Lingue: Italiano, Inglese e parlo fluentemente spagnolo.

Punti salienti della competenza:

  • Operations e Supply Chain Internazionali;
  • Ambienti multiculturali;
  • Innovazione e Inclusione
  • Business Angeling & Venture Capital