Fulbright Scholar, Board Director, International Manager con esperienza ventennale in ambito Supply Chain (affrontando temi quali l’innovazione, la sostenibilità e la competitività), e Business Angel nell’ecosistema di startup al femminile.

E’ Adjunct Professor e Practice Leader Supply Chain e Innovation di Open Consulting della LUISS Business School, dove insegna sugli stessi temi.

E’ Managing Director e membro del Consiglio Direttivo di Angels4Women, il primo gruppo di Business Angels, che investe in startup a leadership femminile e come Business Angel ha investito in Impact Hub Milano, Chitè e Foodlogica.
Inoltre, da Maggio 2020 è nel CdA di Sit Group, società italiana quotata in borsa, leader nei componenti per contatori di gas e riscaldatori, come consigliere indipendente e membro del comitato rischi e sostenibilità.
Dopo aver conseguito la laurea all’Università Bocconi, un MBA  presso l’Indiana University (USA), grazie a una borsa di studio Fulbright e un MBA-SPE presso INSEAD (Fontainebleau – Francia), il percorso professionale di Lorenza si sviluppa in contesti internazionali, come The Boston Consulting Group (BCG) e in aziende industriali leader nei propri settori, come Bestfoods (oggi Unilever), Indesit (oggi Whirlpool) e Candy (oggi Haier), dove gestisce direttamente oltre 600 persone e più di 2500 indirettamente. Dal 2015 al 2018 fa parte dei transformation leadership teams di Poste Italiane.

Nelle sue attività di give-back, è Commissioner delle borse Fulbright (Master e Ph.D.) e delle borse BEST-Fulbright.

Ambiti di competenza:
• Strategia in ambito Operations e Supply Chain;
• Innovazione e sostenibilità
• Angel Investing &Venture Capital.