Paolo Palazzo è Consulente e Professional Executive Coach.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, ha iniziato la sua carriera professionale come avvocato, nei settori del diritto civile e societario. Ha successivamente sviluppato la sua professionalità come consulente organizzativo e manageriale a favore di Istituzioni e di Enti non profit.

Come Executive Coach ha accompagnato in percorsi di sviluppo dirigenti e team di diversi settori industriali, tra i quali: Telecomunicazioni e Media, Bancario, Farmaceutico, IT, Oil & Gas, Ferrovie, Infrastrutture, Non Profit.

È membro di International Coach Federation (ICF) con credenziale PCC (Professional Certified Coach). In ICF Italia fa parte del Comitato per la qualificazione e il riconoscimento della professione di coach nel quadro della legislazione italiana ed è membro del Tavolo di lavoro UNI n°40/24 per l’emanazione della norma tecnica per la professione di Coach.

I principali campi di interesse vanno dallo sviluppo della leadership e del change management, alla gestione dei team, del conflitto e della cultura organizzativa.

Ha maturato una considerevole esperienza nella progettazione e coordinamento di percorsi di Coaching e programmi di sviluppo delle soft skill, all’interno di Master post laurea, programmi di Executive Education e MBA.

E’ practitioner certificato degli assessment MBTI, Hogan Assessment, CEB-SHL, Entrepreneurial Mindset Profile (EMP).