Ha maturato una pluriennale esperienza istituzionale in Banca d’Italia e presso Organismi Internazionali (BRI, BCE), partecipando a Comitati, Gruppi di Lavoro e progetti strategici per lo sviluppo del Sistema dei Pagamenti in Italia e all’estero. Ha svolto molteplici ruoli manageriali in Banca Caboto e nel Corporate e Investment Banking di Intesa Sanpaolo, gestendo programmi di fusione e turnaround, oltre a progetti di innovazione, comunicazione e CSR.

Esperta in materia di Corporate Governance, Rischi e Sostenibilità, ricopre ruoli di Consigliere di Amministrazione indipendente di società anche quotate, Senior Advisor e Docente in programmi di formazione manageriale.
Attualmente, è Presidente di Tages Capital Sgr e Consigliere di Amministrazione indipendente di Antirion Sgr.

In precedenza, è stata Consigliere di Amministrazione indipendente e Membro Comitato Rischi e Sostenibilità di Banca Monte dei Paschi di Siena; Consigliere di Amministrazione di IMI Investimenti, di Centro Factoring e di Centro Leasing (società del Gruppo Intesa Sanpaolo).

INSEAD International Director Certificate in Corporate Governance (IDP-C) a Fontainebleau.

MBA negli USA presso la Simon Graduate Business School – University of Rochester, con major in Finance, Corporate Accounting e Corporate Organization & Markets.

Si è laureata con lode in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma.

E’ abilitata Dottore Commercialista e certificata come Sustainability Manager e Temporary Manager.