Overview

Il settore turistico e alberghiero, in forte crescita in Italia negli ultimi anni, si trova ora ad affrontare la sfida del rilancio post pandemia. In questo contesto, occorre avere una visione ampia e una rinnovata preparazione manageriale per ripensare il turismo su nuove basi, rispondendo alle nuove e specifiche esigenze della clientela.

Il programma, nato dalla partnership tra Luiss Business School e la Scuola Italiana di Ospitalità, intende fornire conoscenze e competenze immediatamente applicabili nelle attività o carriera alberghiera dei partecipanti, sfruttando al massimo le nuove opportunità offerte nel settore.

Dopo una prima fase online focalizzata sui processi strategici fondamentali delle aziende operanti nell’ambito del settore ricettivo, i partecipanti potranno selezionare un percorso di specializzazione sui temi dell’enogastronomia, ambiente, benessere e cultura in tre luoghi di erogazione intrinsecamente collegati alle tematiche trattate.

Partner

Struttura

Specializzazioni

 

Madonna di Campiglio

Ostuni

Firenze

Obiettivi

Il programma Flex Executive in Hotel Management fornisce i principali strumenti e le metodologie funzionali alla gestione strategica, organizzativa e commerciale delle attività alberghiere.

Attraverso un approccio didattico fortemente esperienziale e che favorisce l’interazione i partecipanti avranno la possibilità di acquisire una visione complessiva delle principali funzioni che sono alla base dell’Hotel Management e di mettere in pratica e sperimentare attivamente quanto appreso durante le specializzazioni.

A chi è rivolto

Il programma si rivolge a proprietari di strutture alberghiere di piccola/media entità, direttori e manager nelle aree front office, amministrazione e controllo di gestione, responsabili di Sales e Marketing e Food & Beverage Manager.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.