Flex Strategy
Flex Strategy

Durata

2 mesi

Lingua

Italiano

Online

07 Mag '22

Costo

3.000 € + I.V.A.

Il Flex Executive Programma in Strategy fornisce nuove competenze e nuovi modelli decisionali per rispondere alle sfide della competizione moderna.
Flex Strategy
Flex Strategy

Durata

2 mesi

Lingua

Italiano

Online

07 Mag '22

Costo

3,000 € + I.V.A.

Il Flex Executive Programma in Strategy fornisce nuove competenze e nuovi modelli decisionali per rispondere alle sfide della competizione moderna.
Overview

LE CARATTERISTICHE DEL FLEX PROGRAMME

Formazione On Campus

+

Digital Learning On Demand

+

Formazione Live Off Campus

+

Virtual Panel

+

Per avere successo in un contesto competitivo sempre più dinamico e imprevedibile, manager e business leader devono maturare la capacità di analizzare l’ambiente esterno e di assumere decisioni in modo rapido. Questo significa percepire rapidamente i segnali di mercato, identificare tutti i corsi di azione possibili ed individuare le opportunità di sviluppo più promettenti per l’impresa.

Nella metodologia Flex l’esperienza formativa di eccellenza è allo stesso tempo flessibile e adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione digitale, che prevede il 90% delle lezioni in distance learning.

Obiettivi

Il Flex Executive Programme in Strategy ha l’obiettivo di favorire l’acquisizione di metodi e strumenti per guidare l’impresa in modo innovativo ed efficace, pianificando la strategia aziendale in maniera consapevole e attenta, attraverso un’analisi strutturata del proprio settore di riferimento e i suoi fattori critici di successo.

Oltre a fornire competenze all’avanguardia, grazie ad una metodologia didattica immersiva il programma supporterà i partecipanti nella definizione di uno stile di leadership efficace e nello sviluppo delle soft skills necessarie per coinvolgere e guidare l’organizzazione in un contesto competitivo sempre più dinamico.

Per assumere decisioni di successo, gli imprenditori e i manager devono quindi acquisire nuove competenze e definire nuovi modelli decisionali per rispondere adeguatamente a domande come le seguenti:

  • Come analizzare efficacemente il contesto in cui opera l’organizzazione?
  • Come progettare ed implementare una struttura organizzativa efficace per guidare il cambiamento e l’innovazione?
  • Come implementare i piani strategici in modo efficiente?
  • Come acquisire le competenze strategiche necessarie per essere leader determinati, capaci di fornire feedback efficaci e di costruire team collaborativi?

A chi è rivolto

Il programma si rivolge a chiunque in azienda deve assumere decisioni strategiche:

  • Imprenditori, figli di imprenditori e loro collaboratori;
  • Direttori Generali;
  • Responsabili di business unit o di divisione;
  • Responsabili marketing e marketing strategico;
  • Responsabili finanza e controllo;
  • Export manager;
  • Manager e alti potenziali della unità di pianificazione strategica.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.