Supply Chain Management
Supply Chain Management

Durata

3 Mesi

Lingua

Italiano

Online

13 Mag '22

Costo

4.900 € + I.V.A.

Impegno

Infrasettimanale

Supply Chain Management
Supply Chain Management

Durata

3 Mesi

Lingua

Italiano

Online

13 Mag '22

Costo

4,900 € + I.V.A.

Impegno

Infrasettimanale

Overview

LE CARATTERISTICHE DEL FLEX PROGRAMME

Formazione On Campus

+

Digital Learning On Demand

+

Formazione Live Off Campus

+

Virtual Panel

+

Il programma Flex Executive Programme in Supply Chain Management prepara business leader nello sviluppo del Supply Chain in una visione globale, partendo dalla definizione degli obiettivi strategici fino alla sua attuazione tattica e operativa.

Nella metodologia Flex l’esperienza formativa di eccellenza è allo stesso tempo flessibile e adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione digitale, che prevede il 90% delle lezioni in distance learning.

Obiettivi

  • Sviluppo di conoscenze e competenze nella definizione di una strategia di Supply Chain Management
  • Acquisire le conoscenze fondamentali per lo sviluppo del Supply Chain Management per un allineamento con gli obiettivi corporate e i rischi per il business.
  • Attuazione della strategia di Supply Chain Management attraverso decisione tattiche e operative interfunzionali quali approvvigionamenti, logistica e distribuzione.
  • Analisi e creazione di valore attraverso l’ottimizzazione della produzione e la gestione delle scorte nel Supply Chain Management.
  • Ripensare al ruolo del Supply Chain Management alla luce delle sfide attuali come la trasformazione digitale, la sostenibilità, le tecnologie dell’industria 4.0 e blockchain
  • Valutare le scelte strategiche compiute in base all’analisi del prodotto e alla gestione dei rischi per il business.

A chi è rivolto

Il programma è indirizzato a Business Leaders che hanno colto l’importanza strategica del Supply Chain Management nei modelli di business moderni e che intendono trasformarlo in una leva nevralgica per competere su scala internazionale e globale.
Middle manager e Supply Chain Director che intendono ampliare la loro visione sulle implicazioni strategiche del Supply Chain manager e approfondire le competenze operative con lo sviluppo di conoscenze verticali interfunzionali.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.