La frequenza del corso permetterà di:

· Comprendere i trend emergenti nello scacchiere internazionale ed i possibili scenari post-pandemici;

· Approfondire le funzionalità e il ruolo svolto dalle nuove tecnologie;

· Programmare una strategia di gestione del rischio attraverso il lavoro di Intelligence;

· Predisporre una strategia che tenga in considerazione gli scenari di rischio emergenti.

Il Summer Intensive Programme in Global Risk & New Technologies on Business Transformation è rivolto a manager e professionisti di organizzazioni private e pubbliche, enti ed agenzie nazionali ed europee e agenzie di lobby, che desiderano comprendere e gestire i rischi globali, sfruttando le nuove tecnologie e le opportunità derivanti dalla trasformazione digitale. È inoltre rivolto a professionisti delle relazioni internazionali, nonché i cultori e gli esperti di affari strategici e sicurezza nazionale.

Partner

Formiche è un progetto editoriale e culturale fondato nel 2004 ed animato da un gruppo di trentenni con passione civile e curiosità per tutto ciò che è politica, geopolitica, economia, esteri,  innovazione e ambiente. Nato come rivista cartacea, oggi il progetto Formiche è articolato attraverso il mensile, la testata quotidiana online www.formiche.net, una testata specializzata in Difesa ed Aerospazio “Airpress” e un nutrito programma di iniziative di advocacy ed engagement “Landscapes”.

Il programma è composto da 4 moduli sviluppati in 5 incontri.

Modulo 1: Megatrends e Rischi nella Business Transformation

Modulo 2: Digital Transformation e Tecnologie Emergenti nella Business Transformation

Modulo 3: Gestione dei Rischi e Impatto sulle Decisioni Manageriali

Modulo 4: Strategy & Decision Making nella Gestione delle Crisi

L’inizio delle attività d’aula è previsto per il 12 Luglio 2021.

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso la Luiss Business School - Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma.

Per maggiori informazioni sulle date degli incontri scrivere a executive@luiss.it.

Approccio didattico

La ricchezza del processo di apprendimento è garantita dalla combinazione di sessioni live ad attività di apprendimento esperienziale.

L’approccio didattico, infatti, integra un solido programma educativo con attività di networking e ricreative come:

• Panel Expert & Keynote Speaker

• Company Visit

• Observation

• Design Thinking

• Simulazioni

• Team Building

• Attività Indoor & outdoor

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente Scientifico

• Paolo Messa, Adjunct Professor Luiss Business School, EVP Leonardo

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione al Summer Intensive Programme in Global Risk & New Technologies on Business Transformation è pari a € 7.500. La quota comprende vitto, alloggio, il materiale didattico e l’accesso alle strutture.

Per iscriversi al Summer Intensive Programme in Global Risk & New Technologies on Business Transformation è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo a executive@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae.

CFU e Attestato di partecipazione

Il Summer Intensive Programme in Global Risk & New Technologies on Business Transformation è un corso di perfezionamento universitario che consente il rilascio di 4 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive:

• Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%
  • Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%

Le riduzioni non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Programma.