La frequenza del corso permetterà di:

• Definire e distinguere l’approccio AI tradizionale e l’approccio AI semantico;
  • Identificare i diversi attori dell’Ecosistema dell’AI in Italia, in particolare Grandi Imprese e Startup;
  • Sperimentare le applicazioni di AI in vari ambiti di business (Customer Engagement & Profiling, Sale management, Business Opportunities Alerting, Leading Customer Generation, Digital Identity; Art Virtual Reality);
  • Identificare e valutare i needs aziendali; definire e analizzare le fasi di una strategia per applicare l’AI ai needs individuati.

Il Summer Intensive Programme in Intelligenza Artificiale e Opportunità di Business è rivolto a professionisti che vogliono sviluppare le competenze per affrontare l’era digitale.

Il corso risponde ad esigenze professionali di diversa natura e facilita il raggiungimento di importanti progressi nel percorso di carriera di:

• Executive Manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private;
  • Imprenditori, designer e startupper;
  • Figure dirigenziali.

Modulo 1: AI Back to Basics

Modulo 2: AI Strategy

Modulo 3: Ambiti Applicativi dell’AI

Modulo 4: AI, Open Innovation & Start Up

L’inizio delle attività d’aula è previsto per il 21 giugno 2021.

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso la Luiss Business School - Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma.

Per maggiori informazioni sulle date degli incontri scrivere a executive@luiss.it.

Approccio didattico

La ricchezza del processo di apprendimento è garantita dalla combinazione di sessioni live ad attività di apprendimento esperienziale.

L’approccio didattico, infatti, integra un solido programma educativo con attività di networking e ricreative come:

• Panel Expert & Keynote Speaker
  • Company Visit
  • Observation
  • Design Thinking
  • Simulazioni
  • Team Building
  • Attività Indoor & outdoor

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente Scientifico

Maria Isabella Leone, Associate Professor, Luiss Business School

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione al Summer Intensive Programme in Intelligenza Artificiale e Opportunità di Business è pari a € 7.500. La quota comprende vitto, alloggio, il materiale didattico e l’accesso alle strutture.

Per iscriversi al Summer Intensive Programme in Itelligenza Artificiale e Opportunità di Business è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo a executive@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae.

CFU e Attestato di partecipazione

Il Summer Intensive Programme in Intelligenza Artificiale e Opportunità di Business è un corso di perfezionamento universitario che consente il rilascio di 4 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive:

• Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%
  • Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%

Le riduzioni non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Programma.