Overview

Negli ultimi venticinque anni, l’industria del turismo è diventata una delle più importanti in Europa e in molti altri paesi del mondo. Nuovi mercati geografici si stanno aprendo e la competizione sta diventando sempre più complessa. Pertanto, le aziende avranno bisogno di molte più risorse umane, con elevate competenze manageriali e forte attitudine al cambiamento.

Obiettivi

Il Programma ha l’obiettivo di formare manager e imprenditori per padroneggiare strumenti strategici, organizzativi e gestionali al fine di promuovere le loro attività e migliorare la qualità del loro lavoro.

Il Corso approfondisce le seguenti aree gestionali:

  • Analisi degli scenari competitivi
  • Controllo di gestione
  • Business Plan
  • Gestione del capitale umano
  • Marketing e comunicazione
  • Sales and Web Marketing
  • Revenue Management
  • Elaborazione del piano di Business

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge a imprenditori, executives e professionisti del settore.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.