Business Transformation Master in Digital and Business Transformation
Business Transformation
Master in Digital and Business Transformation

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Belluno

23 Ott '23

Costo

16.000 €

Il Major in Business Transformation è progettato per laureati che desiderano acquisire le capacità e conoscenze necessarie per unire il business e le strategie guidate dalla tecnologia.

Scarica la brochure
Business Transformation Master in Digital and Business Transformation
Business Transformation
Master in Digital and Business Transformation

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Belluno

23 Ott '23

Costo

16,000 €

Il Major in Business Transformation è progettato per laureati che desiderano acquisire le capacità e conoscenze necessarie per unire il business e le strategie guidate dalla tecnologia.

Scarica la brochure
Overview

La trasformazione digitale ha un impatto su ogni settore e riguarda principalmente le strutture organizzative, il brand positioning, la customer experience, le strategie di marketing e di comunicazione, così come l’integrazione dei processi di back-end.

Gli operatori IT dedicano numerose risorse per supportare le aziende a realizzare iniziative digitali e ad avere successo nel loro processo di trasformazione digitale.

Questo programma permette di acquisire capacità digitali, competenze manageriali e tecniche di leadership necessarie per avere successo in aziende che operano nell’ecosistema digitale o in aziende che stanno subendo un processo di trasformazione digitale.

Il Major in Business Transformation mira a preparare professionisti in grado di:

  • adattare le strategie aziendali attraverso l’implementazione di servizi e prodotti integrati
  • aggiungere valore alle aziende, contribuendo allo sviluppo di idee innovative
  • sviluppare le T-shaped skills, fornendo le basi aziendali per sfruttare le competenze digitali e diventare leader del settore
  • creare e proteggere la web reputation di un’azienda, adottando nuovi canali di comunicazione digitale
  • estrarre, interpretare e proteggere le informazioni provenienti dall’analisi di dati
  • reinventare la customer experience, sfruttando nuovi canali e tecniche digitali utili a tutta l’organizzazione
  • reingegnerizzare i processi operativi, acquisendo un’ampia comprensione dei potenziali cambiamenti nelle pratiche aziendali per adattarsi alle nuove tecnologie digitali
  • comprendere i metodi di protezione previsti dalla legge informatica.

Diploma and ECTS

Il Master in Digital and Business Transformation, major in Business Transformation è un Master Universitario di I livello che conferisce almeno 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

A chi è rivolto il Master in Management and Technology, major in Business Transformation

Il Master in Digital and Business Transformation, major in Business Transformation è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.

Prospettive di carriera

Nello specifico, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Master in Digital and Business Transformation, major in Business Transformation includono:

  • Digital Communication Manager
  • Digital Insights Analyst
  • Digital Officer
  • Digital Strategist
  • Customer Relationship Manager
  • CX and UX Consultant
  • IT Consultant
  • Strategic Consultant

Direzione e Coordinamento

Direttore del Master

Federica Brunetta, Associate Professor of Corporate Strategy and Technology and of Innovation Management, Luiss Business School

Coordinatori scientifici

Maximo Ibarra, Chief Executive Officer, Engineering Ingegneria Informatica

Comitato scientifico

Mario Derba, Vice President, Citrix Area, Western & Southern Europe

Rosella Lehnus, Director, Disruptive Merger and Acquisitions, Deloitte

Maximo Ibarra, Chief Executive Officer, Engineering Ingegneria Informatica

Luca Pirolo, Professor of Management and Head of Master’s Programmes, Luiss Business School

Andrea Prencipe, Rector, Luiss Guido Carli University

Leonardo Quattrocchi, Adjunct Professor, Luiss Business School

Pietro De Giovanni, Professor of Management, Luiss Guido Carli University

Tatjana Schneidmüller, Assistant Professor of Strategy, Luiss Business School

Fabrizio Virtuani, Adjunct professor, Luiss Business School