Business Transformation Master in Digital and Business Transformation
Business Transformation
Master in Digital and Business Transformation

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Belluno

24 Ott '22

Costo

16.000 €

Il Major in Business Transformation è progettato per laureati che desiderano acquisire le capacità e conoscenze necessarie per unire il business e le strategie guidate dalla tecnologia.

Scarica la brochure
Business Transformation Master in Digital and Business Transformation
Business Transformation
Master in Digital and Business Transformation

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Belluno

24 Ott '22

Costo

16,000 €

Il Major in Business Transformation è progettato per laureati che desiderano acquisire le capacità e conoscenze necessarie per unire il business e le strategie guidate dalla tecnologia.

Scarica la brochure
Curriculum

Il curriculum del Master in Digital and Business Transformation, major in Business Transformation è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale dei partecipanti. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo. Prevede inoltre il coinvolgimento di una faculty di alto livello, composta da accademici e professionisti.

Per tutta la durata del Programma, gli studenti riceveranno dal Career Service un supporto costante che li aiuti ad acquisire e sviluppare competenze utili a incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro. Il Career Service offrirà anche supporto diretto nella ricerca di un tirocinio curriculare.

Induction week

L’induction week è la settimana introduttiva al Programma, durante la quale gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita del campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti avranno l’occasione di conoscere i propri compagni di corso, i servizi e le attività curriculari ed extra-curriculari previste dal Programma.

General management

I corsi in general management mirano a fornire a tutti gli studenti le basi di Business e Management necessarie per comprendere i concetti che verranno introdotti durante i corsi core e di specializzazione di ciascun master.

  • Accounting
  • Financial Management
  • Economics of Strategy
  • Organization and People Management
  • Diritto D’Impresa
  • Marketing
  • Strategy

Corsi core

I corsi core hanno lo scopo di introdurre agli studenti i concetti chiave legati alla industry del Master. Tali corsi forniscono i principi e le competenze necessari per acquisire una conoscenza più completa del settore.

  • Economia Digitale
  • Business Modelling and Planning
  • Strategie Aziendali Per L’era Digitale
  • L’impatto Organizzativo Della Digital Transformation
  • Digital Strategy: Per Una Posizionamento Digital Efficace
  • Riprogettare La Customer Experience

Corsi di specializzazione

I corsi di specializzazione offrono una prospettiva approfondita degli aspetti specifici legati alla industry del Master e forniscono un approccio prettamente pratico.

  • Analisi Dei Dati E App-Based Marketing
  • Brand Management Nell’economia Digitale
  • Cyber Security E Cyber Law
  • Gestione Della Digital Governance
  • Gestione Dell’innovazione Digitale
  • Reingegnerizzazione Dei Processi Operativi

Learning lab

I laboratori favoriscono la crescita personale dei partecipanti, guidandoli nello sviluppo di abilità trasversali e soft skill. Gli allievi prenderanno parte a sessioni pratiche, durante le quali potranno coltivare la flessibilità intellettuale, accrescere la capacità di problem solving e imparare ad adattarsi a situazioni diverse, perfezionando la propria sensibilità interculturale.

Tirocinio

Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica, entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service fornisce supporto nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così a espandere le prospettive di carriera dei partecipanti, offrendo loro la possibilità di acquisire l’esperienza lavorativa necessaria per incrementare e migliorare le proprie abilità, ed estendere il proprio business network.

Field project

Il field project è la parte conclusiva del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite durante il programma. A seguito della formazione in aula gli allievi avranno la possibilità di combinare teoria e pratica ed entreranno in contatto diretto con figure professionali di settore.

Calendario Accademico

Il Master in Digital and Business Transformation, Major in Business Transformation ha una durata di 12 mesi ed è suddiviso in 4 term.

Term 1: ottobre 2021-gennaio 2022

Term 2: febbraio-aprile 2023

Term 3: maggio-giugno 2023

Term 4: luglio 2023 fino alla conclusione del tirocinio

Il calendario accademico potrebbe subire variazioni durante l’anno. Per ricevere maggiori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo masterluissbs@luiss.it.