La costante crescita a livello globale dello sport dal punto di vista economico, sociale ed ambientale è amplificata dall’insieme dei cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali creativi e manageriali provenienti dalle applicazioni di tecnologia digitale. Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Snapchat e Twitch sono solo alcune delle nuove piattaforme che stanno arricchendo il panorama della comunicazione sportiva, costituendo degli strumenti fondamentali per la creazione del valore condiviso con gli stakeholder.

Il Programma Executive in Management Sportivo nell’era della Digital Transformation offre l’opportunità di condividere un percorso formativo che intende affrontare i principali aspetti dell’innovazione digitale che stanno diventando in maniera sempre più profonda parte della professionalità del management sportivo.

Il corso è svolto in collaborazione con la Scuola dello Sport, l’istituzione di Sport e Salute dedicata alla formazione degli operatori sportivi.