Overview

L’Executive Programme in Marketing & Social Media è un percorso altamente formativo e specializzante che mira a fornire strumenti per conoscere il quadro di macro-riferimento entro il quale operano le aziende, riconoscendo e accogliendo la rivoluzione realizzata dalla digitalizzazione del marketing.

I mestieri del marketing si sono da sempre collocati fra creatività, metodo e tecnica, formando un mix unito per una necessaria nuova visione: governare l’era del digitale. Se la globalizzazione ha cambiato la morfologia di molti mercati, la digitalizzazione di massa promette di farlo ancora, più profondamente e velocemente di prima.

Obiettivi

L’Executive Programme in Marketing & Social Media mira a fornire al partecipante, idee, strumenti e competenze per:

  • sentirsi in linea con i tempi, acquisendo capacità di lettura dello scenario competitivo;
  • ideare, progettare e programmare le attività di marketing, in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali;
  • utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing;
  • conoscere il settore e il mercato e saperne misurare le performance;
  • redigere un piano di marketing;
  • conoscere i social media, capirne le potenzialità e le regole di funzionamento;
  • conoscere la tecnologia digitale e le sue immediate applicazioni attuali per comprenderne le potenzialità;
  • ideare un piano editoriale e realizzare campagne di Social Medi Adv:
  • imparare a capire, manovrare e usare in dati, nel pieno rispetto delle regole di legge e della responsabilità sociale dell’impresa.

A chi è rivolto

Il Programma è rivolto a professionisti con esperienza lavorativa che intendono approfondire le tematiche più rilevanti e innovative dell’Area Marketing & Social Media e favorisce il raggiungimento di importanti progressi nel percorso di carriera di:

  • Professionisti inseriti nell’Area Marketing & Social Media di aziende e consulenti che sentono la necessità di arricchire, aggiornare e sistematizzare organicamente le proprie competenze
  • Imprenditori e professionisti inseriti in aree funzionali diverse, nonché consulenti aziendali con altra specializzazione, che desiderano acquisire conoscenze sulle tematiche fondamentali dell’Area Marketing & Social Media

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.