Overview
Marketing Management (MAMA)
Marketing Management (MAMA)

Durata

17 incontri

Lingua

Italiano

Milano

04 Giu '21

Roma

18 Giu '21

Belluno

26 Nov '21

Costo

5.000 € + I.V.A.

Impegno

Weekend

Il Corso trasmette ai partecipanti le conoscenze necessarie per approfondire la propria professionalità nel campo del marketing.
Marketing Management (MAMA)
Marketing Management (MAMA)

Durata

17 incontri

Lingua

Italiano

Milano

04 Giu '21

Roma

18 Giu '21

Belluno

26 Nov '21

Costo

5,000 € + I.V.A.

Overview

L’Executive Programme in Marketing Management (MaMa) è un percorso altamente formativo e specializzante offerto dalla Luiss Business School che mira a fornire strumenti per conoscere lo scenario di macro-riferimento, comprendere le strutture di mercato e compiere scelte di produzione consapevoli, volte all’innovazione. 

A dispetto della varietà dei contesti di applicazione, il marketing, oggi, è l’espressione più compiuta della competizione di mercato, in un contesto in cui la sostenibilità –economica, ambientale e civile- delle scelte gestionali è un imperativo categorico.  

Obiettivi  

L’Executive Programme in Marketing Management mira a fornire al partecipante, idee, strumenti e competenze per: 

  • sentirsi in linea con i tempi, acquisendo capacità di lettura dello scenario competitivo; 
  • ideare, progettare e programmare le attività di marketing, in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali; 
  • utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing; 
  • conoscere il settore e il mercato e saperne misurare le performance; 
  • redigere un piano di marketing. 

A chi è rivolto 

Il Programma è rivolto a professionisti con esperienza lavorativa che intendono approfondire le tematiche più rilevanti e innovative dell’Area Marketing e favorisce il raggiungimento di importanti progressi nel percorso di carriera di: 

  • Professionisti inseriti nell’Area Marketing di aziende e consulenti che sentono la necessità di arricchire, aggiornare e sistematizzare organicamente le proprie competenze 
  • Imprenditori e professionisti inseriti in aree funzionali diverse, nonché consulenti aziendali con altra specializzazione, che desiderano acquisire conoscenze sulle tematiche fondamentali dell’Area Marketing  

Attestato di partecipazione  

Al termine delle attività didattiche verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma o dal/i modulo/i selezionato/i.