PARTNER

Partner del programma

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia. Con una organizzazione dinamica motivata e moderna e una diffusa rete di uffici all’estero, l’ICE svolge attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane. Grazie all’utilizzo dei più moderni strumenti di promozione e di comunicazione multicanale, agisce per affermare le eccellenze del Made in Italy nel mondo.

L’l’Ufficio servizi Formativi per l’Internazionalizzazione  progetta, organizza ed eroga master, corsi, azioni formative, programmi con borse di studio, stage e tirocini rivolti a quei soggetti che vogliono affrontare le sfide dei mercati esteri con le giuste competenze; forma professionalità chiave, export manager ed operatori commerciali, creando opportunità di approfondimento e di business   a migliaia di piccole e medie aziende.Tale attività viene svolta anche in collaborazione con le Università, Business Schools, Unioni Industriali, Organizzazioni artigiane, Camere di Commercio, Enti Territoriali, Aziende Cooperative ed Enti formativi italiani e stranieri.


Corporate Advisory Board

Il Corporate Advisory Board rappresenta un importante organo collegiale costituito dal Comitato Scientifico del Master e da esponenti di spicco del mondo aziendale.

L’obiettivo dell’incontro è condividere interventi e nuove idee affinché possano essere realizzati nuovi progetti formativi condivisi che assicurino maggiormente l’employability degli allievi e la soddisfazione dei nostri Partners Aziendali.

Durante il CAB i nostri Corporate Partners:

  • Collaborano nella definizione del programma: condividono gli obiettivi, il curriculum, i processi e percorsi di formazione.
  • Partecipano all’insegnamento e alle attività di coordinamento: insieme ai responsabili aziendali, contribuiscono all’esperienza professionale.
  • Sostengono il team del Career Service: attraverso il Field Project, un’occasione fondamentale per coinvolgere gli studenti in un’esperienza di formazione professionale in azienda.