Il programma del doppio titolo | Master of Art

12 mesi

17 Gen '22

16.000 €

Il Master of Art è disegnato per creare figure professionali creative e dinamiche, con una visione globale del settore dei beni culturali.

Meet The Team
Master of Art

12 mesi

17 Gen '22

Il programma del doppio titolo

Il programma del doppio titolo permette agli studenti più meritevoli a ottenere il titolo del Master in Art della Luiss Business School e MSc Arts and Cultural Management della Burgundy School of Business (BSB) Digione, Francia.

La struttura del programma:

• 1° parte: gennaio – dicembre alla Luiss Business School;
  • 2° parte: gennaio – aprile alla Burgundy School of Business (BSB).

Oltre al project work finale della Luiss Business School, gli studenti dovranno preparare una tesi accademica alla Burgundy School of Business. La tesi può essere preparata anche da remoto, non è necessario rimanere in Francia.

Durante il semestre alla BSB sono previsti dei field trip obbligatori. Le spese di viaggio e alloggio sono a carico degli studenti. I field trip sono obbligatori per il rilascio del titolo.

Il piano di studio del semestre in Francia (gennaio-aprile):

• Cultural Entrepreneurship 2
  • Fundraising for arts and cultural organizations
  • Digitalization & Creative Industries
  • Cultural Project engineering 2
  • Sectoral Challenges for arts
  • Destination Governance and Cultural Tourism
  • Creative Cities and territorial development

Gli studenti rimangono iscritti alla Luiss Business School durante tutto il percorso e sono esonerati dalle tuition fee presso l’università partner. Nonostante ciò gli studenti dovranno coprire le spese di viaggio e alloggio in Francia. Inoltre, gli studenti dovranno coprire le spese personali relative ai field trip obbligatori che ammonteranno a circa 600-800 euro.

Posti disponibili

Ogni anno 2 studenti della Luiss Business School possono partecipare al programma.

Requisiti

I candidati che desiderano prendere parte a questo programma devono soddisfare i seguenti requisiti:

• essere in possesso di un titolo triennale (180 CFU);
  • avere eccellenti risultati accademici raggiunti durante il percorsi di studi precedente;
  • essere in possesso di/ottenere entro il 15 ottobre di ogni anno, la certificazione ufficiale di lingua inglese corrispondente al livello B2 (6.5 IELTS or TOEFL iBT 80, or TOEIC 785)*;
  • motivazione e l’interesse verso il programma.

*Entro il 15 ottobre di ogni anno di studio in corso.

Domanda

I candidati possono presentare la domanda in parallelo con il processo di selezione e ammissione al master della Luiss Business School o anche dopo essersi iscritti qualora i posti fossero ancora disponibili.

Per presentare la domanda o richiedere una sessione informativa gli studenti devono compilare il Double degree form. Il quale si chiuderà all’esaurimento dei posti e non oltre il 15 ottobre di ogni anno di studio in corso.