I Civil Servant di cui l’Italia ha bisogno
Aula Virtuale

Nuovo appuntamento per il ciclo “Appunti per l’interesse nazionale” con Lucia Calvosa, Presidente Eni, Flavio Cattaneo, imprenditore e Vice Presidente Italo, Ferruccio de Bortoli, editorialista Corriere della Sera, Gen. C.A. Teo Luzi, Comandante Generale Arma dei Carabinieri.

Una nuova generazione di professionisti che avverta la consapevolezza e la responsabilità di essere “ceto dirigente”, nell’ottica dell’interesse nazionale: sono questi i “Civil Servant di cui l’Italia ha bisogno”, protagonisti del webinar in programma per il prossimo 8 aprile alle 17.30, organizzato da Luiss Business School e Associazione “Davide De Luca – Una vita per l’Intelligence”.

L’incontro è realizzato nell’ambito di un ciclo di incontri dal titolo “Appunti per l’interesse nazionale”, iniziativa di riflessione pubblica avviata oltre un anno fa allo scopo di contribuire alla promozione e alla diffusione di una comune cultura dell’interesse nazionale.

Ad animare il dibattito e delineare peculiarità e competenze richieste ai futuri servitori dello Stato saranno Lucia Calvosa, Presidente Eni, Flavio Cattaneo, imprenditore e Vice Presidente Italo, Ferruccio de Bortoli, editorialista Corriere della Sera, Gen. C.A. Teo Luzi, Comandante Generale Arma dei Carabinieri. In apertura, le considerazioni del Presidente di Luiss Business School Luigi Abete e di Gianni Letta, Presidente Onorario Associazione Davide De Luca – Una Vita per l’Intelligence. Le conclusioni sono affidate a Paolo Boccardelli, Direttore Luiss Business School.

Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.

8 April 2021 - 17:30 - 19:30
8 April 2021 - 17:30 - 19:30