Il potenziamento e la nuova durata del Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali, Ricerca, Sviluppo e Innovazione e le nuove misure per la Formazione 4.0. Registrati al webinar! 

In collaborazione con il Ministero per lo Sviluppo Economico 2021_Webinar Transizione 4.0_fb

 

Il Piano Transizione 4.0 è il progetto del Ministero per lo Sviluppo Economico – introdotto con la Legge di Bilancio 2020 –  che disegna una nuova politica industriale per il Paese, in cui innovazione, investimenti green e sostenibilità, creatività e design sono imprescindibili motori per la ripartenza. Il piano amplia in particolare le agevolazioni economiche a sostegno della trasformazione digitale delle imprese, rispetto al precedente piano “Industria 4.0”.

La Legge di Bilancio 2021 ha ulteriormente potenziato le agevolazioni fiscali contenute nel Piano e ne ha esteso la durata fino al 2022.

Il webinar illustrerà le principali misure fiscali del Piano contenute nella legge di Bilancio e in che modo il credito d’imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design, il credito d’imposta formazione 4.0, il credito d’imposta per investimenti in beni strumentali incentivano e supportano la crescita e la competitività delle nostre imprese.

PROGRAMMA 

Interventi 

Il credito d’imposta per i beni strumentali
Marco Calabrò, Dirigente Divisione IV – Politiche per l’innovazione e per la riqualificazione dei territori in crisi, Direzione Generale per la politica industriale l’innovazione e le PMI, Ministero dello Sviluppo Economico

Il credito d’imposta per la formazione 4.0
Luca Fioravanti, Dottore Commercialista, Open Consulting Luiss Business School

Il credito d’imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design
Luca Romanelli, AndPartners Tax and Law firm

Modera: Giulietta Sada, Avvocato, Open Consulting Luiss Business School

Q&A

Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.

REGISTRATI 

7/2/2021