I profondi cambiamenti avvenuti negli ultimi anni all’interno delle imprese del settore turistico, il mutamento dei comportamenti e dei criteri di acquisto dei nuovi clienti, l’inasprimento della concorrenza e delle formule di offerta, hanno reso indispensabile per le imprese un approccio più scientifico alle logiche di gestione.

Quali canali distributivi utilizzare e come gestire la leva prezzo per ottimizzare i rendimenti, sono solo alcune delle domande alle quali il nostro corso di Revenue Management vuole rispondere.

Attraverso una visione globale il corso vuole trasferire conoscenze e competenze specifiche sul Revenue Management, introducendo nel contempo il partecipante alla pratica operativa.

DESTINATARI

Il percorso è rivolto a professionisti del settore turistico che desiderano approfondire l’argomento del Revenue Management come opportunità di accrescimento professionale o come base per accedere ad un percorso di carriera in questo specifico ambito.

Nello specifico il percorso si rivolge a chi ha:

  • una laurea in qualsiasi disciplina o diploma superiore di indirizzo turistico
  • almeno 2 anni di esperienza professionale in aziende turistiche
  • una buona conoscenza della lingua inglese

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso è formato da 13 giornate di formazione per un totale di 91 ore di formazione, suddivise in 5 moduli.  Al termine del percorso, per chi desiderasse, è prevista la sessione di simulazione dell’esame per ottenere la «Certification in hotel industry analytics» (Chia) rilasciata da Str Global.

1° Modulo – Revenue Management: concetti e ambiti di applicazione
2° Modulo – Marketing & Sales
3° Modulo – Il Pricing
4° Modulo – Gestione e analisi dei dati
5° Modulo – Laboratorio e simulazione di Revenue Management e simulazione di esame


EXECUTIVE EXERIENCE

 Networking Activities
I partecipanti saranno coinvolti negli eventi di Networking dedicati all’Executive Education. Conferenze, Seminari e Networking Cafè daranno l’opportunità di coltivare relazioni utili per il proprio percorso professionale e di attivare un processo spontaneo di trasferimento reciproco di conoscenze, esperienze e best practice.


 L4E – Leader for Executive
Incontri con leader, top manager ed esponenti del mondo aziendale, fortemente orientati all’operatività e alla gestione pratica delle dinamiche aziendali, durante i quali sarà possibile condividere best practice, attingendo dalla loro esperienza.


 Education Advisory
Prima dell’inizio del programma i partecipanti avranno l’opportunità di discutere le proprie esigenze e aspettative personali con il proprio coordinatore, che supporterà il candidato nella costruzione di un percorso di apprendimento personalizzato e inlinea con i principali trend di employability;


FACULTY & CORPORATE PARTNER

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

PARTNER


Hotels Doctors. La Consulenza Alberghiera


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 3.500,00 + IVA 22%

*in fase di iscrizione verrà richiesto il versamento di EUR 48 relativo a 3 marche da bollo, da EUR 16 l’una, assolte virtualmente (una sulla scheda di iscrizione, una sulla richiesta di attestato, una sull’attestato).

Non è previsto l’acquisto a singoli moduli.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione: