Obiettivi

Nessuna impresa fa semplicemente prodotti. Nei mercati iper-congestionati da marche, prodotti, prezzi, canali, l’imperativo è concepire e presentare ai clienti delle offerte di valore.

Product offering è l’espressione che definisce l’offerta con la quale l’impresa si presenta su un mercato con una proposta di valore differente dalle altre, per conquistare la libera scelta dei compratori. Obiettivo del modulo è acquisire le conoscenze e il metodo per fare product offering efficaci.


Destinatari

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il design del prodotto

  • Prodotto e servizio
  • Lo sviluppo dei nuovi prodotti
  • Il design e il valore
  • Il design come metodo di innovazione

Il brand

  • Le architetture di marca
  • La gestione ordinaria del brand
  • La gestione del brand digitale
  • Lo storytelling

Il prezzo

  • Le fasce di prezzo
  • Il pricing strategico
  • Le promozioni
  • Il pricing online

ISCRIZIONE

La product offering

EUR 1.100 + 22% IVA

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:


Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).