Obiettivi

I social media costituiscono, senza ombra di dubbio, la vera rivoluzione realizzata dalla digitalizzazione nel marketing. Il loro effetto disruptive sui vecchi strumenti e canali di massa ha imposto un ripensamento delle logiche e dei mestieri stessi della marketing communication.
Il perimetro social comprende oggi un numero elevato e crescente di protagonisti, ciascuno con propria identità, magnitudine e ruolo. Obiettivo del modulo è conoscere i social media, capirne le potenzialità e le regole di funzionamento.


Destinatari

Il corso si rivolge a:

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

l Pianeta Social

  • Conoscere l’universo Social
  • Logiche Paid, Earned e Owned sui social
  • Integrare i Social nella strategia di marketing
  • Generare contenuti: principi e tecniche di base

Social Community e Publishing Marketing

  • La mappa delle Community
  • La mappa dei Publishing
  • Le caratteristiche e regole del gioco
  • La marca entra in comunità

Social Entertainment e Commerce

  • La mappa dell’Entertainment
  • La mappa dei Commerce
  • Le caratteristiche e regole del gioco
  • La marca entra in comunità

La Social Media Strategy

  • Gli obiettivi
  • Il Piano Strategico Social
  • La definizione dei risultati
  • Governare l’engagement

FACULTY

Referente Scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes, Former President Società Italiana Marketing

È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo a executive@luiss.it


ISCRIZIONE

Social Media Strategy

EUR 1.400 + IVA 22% 

*in fase di iscrizione verrà richiesto il versamento di EUR 48 relativo a 3 marche da bollo, da EUR 16 l’una, assolte virtualmente (una sulla scheda di iscrizione, una sulla richiesta di attestato, una sull’attestato).


DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:


Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).