Obiettivi

Come vendere: esiste una formula magica? Sicuramente no! Al tempo stesso, si possono affinare tecniche che consentono di trasferire e comunicare il VALORE dei nostri prodotti e dei nostri servizi. In un contesto competitivo in cui il mero contenuto dell’offering non è più sufficiente a generare opportunità di business, entrano in gioco altri fattori, come la capacità del professionista di trasferire al cliente la proposta di valore nella sua interezza e l’abilità di progettare e raggiungere con esso soluzioni win-win. Ma su questo è necessario non improvvisare e quindi prepararsi con attenzione.


Destinatari

Il programma si rivolge a:

  • Direttori Commerciali e Direttori Vendite che contribuiscono a definire piani e budget commerciali
  • Imprenditori

PROGRAMMA E STRUTTURA

Principi e tecniche di negoziazione

  • Approcci di negoziazione
  • Laboratorio di simulazione di negoziazioni

La comunicazione personale

  • La comunicazione non verbale e verbale
  • Tecniche di public speaking
  • Keynote e pitch, come presentare un progetto in maniera efficace
  • La comunicazione scritta: dalle lettere “dei morti” a “messaggi incisivi e che si fanno ricordare”

La gestione delle Fiere e degli Eventi speciali

  • Event planning
  • Il processo di acquisizione sistematica di contatti
  • Comunicare prima, durante e dopo l’evento

FACULTY

Referente Scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes, Former President Società Italiana Marketing

È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo a executive@luiss.it


ISCRIZIONE

La negoziazione e la psicologia di vendita

EUR 1.100 + IVA 22% 

*in fase di iscrizione verrà richiesto il versamento di EUR 48 relativo a 3 marche da bollo, da EUR 16 l’una, assolte virtualmente (una sulla scheda di iscrizione, una sulla richiesta di attestato, una sull’attestato).


DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:


Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).