Obiettivi

Il mercato è al contempo un’istituzione socio-economica regolata dalla legge, diversa da categoria a categoria, e il frutto di una scelta deliberata dell’impresa, che vede uno spazio di successo dentro un contesto più ampio.

La digitalizzazione investe e trasforma ogni struttura del mercato, sconvolgendo il paradigma che ha dominato l’era predigitale. Al paradigma della massa – produzione, comunicazione, consumi, distribuzione – si va sostituendo quello della persona.

L’obiettivo del Corso è trasferire una metodologia per la definizione di strategie e piani di comunicazione digital, che possano integrarsi con le strategie di marketing e comunicazione aziendali.

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:

  • professionisti del marketing e della comunicazione
  • responsabili area vendite e sales manager
  • liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager)
  • responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.

Curriculum

DIGITAL ADVERTISING

Lo scenario display
I formati e le logiche di investimento display
Il pricing di una campagna
Le metriche di misurazione 

CERTIFICAZIONE GOOGLE ADS

Preparazione esame di certificazione
Sostenimento esame di certificazione

ONLINE MEDIA MIX

La logica del piano
Gli strumenti a disposizione
Media Planning
Budget Planning

L’IMPERATIVO MOBILE E LA CLASSICA EMAIL

I principali strumenti mobile
Evoluzione e trend futuri
Gli strumenti di email marketing
Progettare e realizzare una campagna

Frequenza

Il Corso ha una durata complessiva di 6 incontri, 28 ore di formazione, ed è parte dell’Executive Programme in Digital Marketing.

Il Corso si svolge on campus presso le sedi Luiss Business School di Roma, Milano e Belluno, ma è fruibile anche a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.  È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo a executive@luiss.it

Referente Scientifico

Alberto Mattiacci, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes, Former President Società Italiana Marketing

Iscrizione

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione per l’Executive Course Online Media Mix è pari a  € 2100 +  IVA.

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo a executive@luiss.it, allegando il proprio curriculum vitae.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

Agevolazioni finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%
  • Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%

Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nel Programma.