Obiettivi

La competitività di un’impresa dipende in buona parte dalle capacità di elaborare scelte efficaci sulle priorità di business e sul posizionamento distintivo rispetto ai concorrenti. Ogni disegno strategico deve tuttavia essere convertito in un progetto quantitativo che ne permetta di valutarne l’efficacia e la sostenibilità in termini di risultati e di risorse dedicate, da trasformare successivamente in un budget di obiettivi e di investimenti. Il corso si propone di fornire, oltre a metodologie strutturate, anche gli strumenti operativi necessari ad affrontare efficacemente questo delicato passaggio decisionale.


Destinatari

Il corso si rivolge a:

  • Direttori Commerciali e Direttori Vendite che contribuiscono a definire piani e budget commerciali
  • Imprenditori

PROGRAMMA E STRUTTURA

  • Principi di pianificazione
  •  La struttura del Piano
  • Piano strategico e operativo
  • At Work ! Laboratorio di marketing plan con software dedicato

 FREQUENZA

Il corso ha una durata complessiva di 3 incontri (12 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 22 marzo 2019
  • Sabato 23 marzo 2019
  • Venerdì 29 marzo 2019

Questa iniziativa è parte del programma Marketing & Sales (MaSa)


FACULTY

Referente Scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes, Former President Società Italiana Marketing

È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo a executive@luiss.it


ISCRIZIONE

COD. Z1315.1 -Pianificazione e controllo delle vendite – EUR 1.100 + IVA 22%

*in fase di iscrizione verrà richiesto il versamento di EUR 48 relativo a 3 marche da bollo, da EUR 16 l’una, assolte virtualmente (una sulla scheda di iscrizione, una sulla richiesta di attestato, una sull’attestato).


DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:


PAGAMENTI

Il pagamento della quota d’accesso alle selezioni può essere effettuata tramite bonifico bancario. In alternativa, tramite versamento su conto corrente postale.  Le ricevute di pagamento dovranno essere inviate via mail a executive@luiss.it.

COORDINATE BANCARIE

BANCA: INTESA SANPAOLO – Filiale N. 06793 Piazza Bologna n. 45, 00162 Roma
INTESTAZIONE: LUISS Guido Carli
C/C: 100000300001
IBAN: IT37 U030 6905 0601 0000 0300 001
SWIFT: BCITITMM

COORDINATE POSTALI

INTESTATARIO: LUISS Guido Carli – Divisione LUISS Business School
c/c n°: 57861007
INDIRIZZO: Viale Pola 12, 00198 Roma


Agevolazioni Finanziarie

La LUISS Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).