Integrated Marketing Communication
Integrated Marketing Communication

Lingua

Italiano

Scarica la Brochure
Integrated Marketing Communication

Lingua

Italiano

Integrated Marketing Communication

Obiettivi

L’Executive Course in Integrated Marketing Communication è un percorso altamente formativo e specializzante offerto dalla Luiss Business School che ha lo scopo di far conoscere e comprendere il pianeta social, di permettere di orientarsi tra le novità digitali e di integrare in maniera consapevole ed efficace i social media nelle attività di marketing.

I partecipanti riceveranno solide conoscenze tecniche e una adeguata competenza metodologica che consentono di gestire in maniera efficace la comunicazione legata alle attività di marketing.

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:

  • professionisti del marketing e della comunicazione
  • responsabili area vendite e sales manager
  • consulenti direzionali e di comunicazione
  • executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • account e tecnici di società di servizi di marketing
  • imprenditori e startupper

 Sono requisiti fondamentali:

  • Laurea triennale o vecchio ordinamento*
  • Esperienza lavorativa (non necessariamente nell’aree Marketing)

* Coloro che, pur non essendo in possesso di un diploma di laurea, sono comunque interessati ad approfondire le tematiche oggetto del programma, potranno frequentare l’intero programma o parti di esso (singolo modulo o combinazione di moduli). In questo caso non saranno rilasciati i CFU ad esso connessi ma un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione: executive@luissbusinessschool.it.

CFU

L’Executive Course in Integrated Marketing Communication è il modulo 2 dell’Executive Programme in Digital Marketing ed eroga 5 Crediti Formativi Universitari (CFU).

È acquistabile singolarmente o in combinazione con altri moduli, con la possibilità di personalizzare il ritmo di apprendimento. I moduli possono essere accumulati nel tempo fino al raggiungimento dei crediti necessari al completamento del percorso.

I CFU acquisiti potranno essere inoltre convertiti per l’Executive Master in Marketing.

Curriculum

L’Executive Course in Integrated Marketing Communication è il modulo 2 dell’Executive Programme in Digital Marketing e può essere acquistato singolarmente o in combinazione con altri moduli, con la possibilità di personalizzare il ritmo di apprendimento. I moduli possono essere accumulati nel tempo fino al completamento dell’Executive Programme in Digital Marketing.

Il Corso ha una durata complessiva di 4 incontri.

Argomenti:

  • I customer Touch Point
  • Orientarsi nel pianeta social
  • I contenuti social: testi, video, immagini
  • I social nell’ Integrated Marketing Communication
  • Il framework metodologico
  • Criteri di scelta fra social
  • Non solo like: i parametri di base
  • Social Media Analytics Platform
  • Le principali piattaforme di gestione
  • Facebook e Instagram
  • Linkedin
  • Twitter

Per maggiori dettagli sul curriculum del programma scarica la brochure.

Calendario & Frequenza

Il Course è offerto in tre edizioni, quella di Roma, di Milano e di Belluno, e si svolge sia on campus che a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.

Edizione Belluno: Il programma inizia il 10 settembre 2022 e si svolgerà presso l’Hub Luiss Business School di Belluno: Luiss Hub Veneto delle Dolomiti – Palazzo Bembo, Via Loreto 34 – 32100, Belluno. È possibile seguire il programma anche a distanza.

Edizione Roma: Il programma inizia il 6 maggio 2023 e si svolgerà presso la sede Luiss Business School di Roma: Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma. È possibile seguire il programma anche a distanza.

Edizione Milano: Il programma inizia il 6 maggio 2023 e si svolgerà presso il Milano Luiss Hub, Via Massimo D’Azeglio, 3, 20154 Milano. È possibile seguire il programma anche a distanza.

Per maggiori dettagli sul calendario del programma scarica la brochure.

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Iscrizione

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione è pari a € 2.200. In caso di partecipazione al programma senza rilascio dei CFU connessi sarà applicata l’IVA al costo del programma.

(L’Executive Course in Executive Course in Integrated Marketing Communication è il modulo 2 dell’Executive Programme in Digital Marketing  ed è acquistabile singolarmente o in combinazione con altri moduli.)

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo a executive@luissbusinessschool.it allegando il proprio curriculum vitae.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

Agevolazioni finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive. Le riduzioni offerte non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Programma.

Finanziamenti con fondi interprofessionali

Il programma è finanziabile attraverso i fondi interprofessionali (come Fondimpresa, Forte, Fonter, Fondirigenti, Fondir, etc.) dedicati alla formazione di dipendenti e dirigenti per migliorare le loro competenze professionali. Le aziende interessate possono o verificare con i propri fondi di riferimento come procedere con la richiesta di accesso, oppure contattarci per maggiori informazioni e verificare insieme le possibili opportunità di finanziamento scrivendo a executive@luissbusinessschool.it.

Convenzione Giovani Imprenditori Confindustria

Gli associati ai Gruppi Giovani Imprenditori costituiti presso le Associazioni di Territorio di Confindustria potranno usufruire di condizioni agevolate per la partecipazione al programma. Per maggiori informazioni sulla riduzione della quota d’iscrizione e su come accedere alla convenzione, scrivere a executive@luissbusinessschool.it.

Altre agevolazioni

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%

Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%