Integrated Marketing Communication | Luiss Business School - School of Management
Integrated Marketing Communication

Roma

02 Lug 2021

Milano

17 Set 2021

Belluno

14 Gen 2022

Durata

6 incontri

Impegno

Weekend

Costo

2.100 € + I.V.A.

scarica la Brochure
Integrated Marketing Communication
Integrated Marketing Communication

Roma

02 Lug 2021

Milano

17 Set 2021

Belluno

14 Gen 2022

Durata

6 incontri

Impegno

Weekend

Costo

2.100 € + I.V.A.

Integrated Marketing Communication
s

Obiettivi

L’Executive Course Integrated Marketing Communication ha lo scopo di far conoscere e comprendere il pianeta social, di orientarsi tra le novità al fine di riuscire a integrare, in maniera consapevole ed efficace, i social media nelle attività di marketing. 

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico: 

  • professionisti del marketing e della comunicazione 
  • responsabili area vendite e sales manager 
  • liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager) 
  • responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche. 

Curriculum

Integrated Marketing Communication 

  • I customer Touch Point 
  • Orientarsi nel pianeta social 
  • I contenuti social: testi, video, immagini 
  • I social nell’ Integrated Marketing Communication 

 La Social Media Strategy 

  • Il framework metodologico 
  • Criteri di scelta fra social 
  • Non solo like: i parametri di base 
  • Social Media Analytics Platform 

 Creare ecosistemi digitali di marca 

  • Le principali piattaforme di gestione 
  • Facebook e Instagram 
  • Linkedin 
  • Twitter 

Frequenza

Il Corso ha una durata complessiva di 6 incontri con impegno nel weekend. 

Il Corso si svolge on campus presso le sedi Luiss Business School diRomaMilanoeBelluno, maè fruibile anche a distanza (streaming)in base a specifiche esigenze personali o professionali. 

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica. 

È possibile richiedere informazioni sul corpo docente scrivendo aexecutive@luiss.it 

Iscrizione

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione per l’Executive Course Integrated Marketing Communication è pari a 2.100 + IVA. 

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare ilModulo di Iscrizionee inviarlo aexecutive@luiss.it, allegando il proprio curriculum vitae. 

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma 

Agevolazioni finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive:  

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%  
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%  
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%  

Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nel programma.