Web Monitoring & Social Listening | Luiss Business School - School of Management
Web Monitoring & Social Listening

Roma

11 Set 2021

Milano

16 Ott 2021

Belluno

29 Gen 2022

Durata

3 incontri

Impegno

Weekend

Costo

0 € 1.200 + IVA

Scarica la Brochure
lbs
Web Monitoring & Social Listening

Roma

11 Set 2021

Milano

16 Ott 2021

Belluno

29 Gen 2022

Durata

3 incontri

Impegno

Weekend

Costo

0 € 1.200 + IVA

lbs
s

Obiettivi

L’Executive Course Web Monitoring & Social Listening ha lo scopo di far conoscere e gestire in autonomia attività di monitoraggio web e social media, per creare un piano di social listening in funzione degli obiettivi di marketing e comunicazione.

Il corso è il modulo 4 dell’Executive Programme in Digital Marketing ed è acquistabile singolarmente o in combinazione con altri moduli.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:

  • professionisti del marketing e della comunicazione;
  • responsabili area vendite e sales manager;
  • liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
  • responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.

Curriculum

Il Corso ha una durata complessiva di 3 incontri.

Argomenti:

  • Web monitoring & Social Media Intellingence
  • La metodologia di ascolto
  • La sentiment analysis: contenuto e supporti
  • Le nuove frontiere

Calendario e Frequenza

Il corso è offerto in tre edizioni, quella di Roma, di Milano e di Belluno, e può essere frequentato sia on campus che a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.

Il corso si svolge nel weekend.

Edizione Roma: Il corso inizia il 11 settembre e si svolgerà presso la sede Luiss Business School di Roma: Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma. È possibile seguire il programma anche a distanza.

Edizione Milano: Il corso inizia il 16 ottobre e si svolgerà presso il Milano Luiss Hub, Via Massimo D’Azeglio, 3, 20154 Milano. È possibile seguire il programma anche a distanza.

Edizione Belluno: Il corso inizia il 29 gennaio 2022 e si svolgerà presso l’Hub Luiss Business School di Belluno: Luiss Hub Veneto delle Dolomiti – Palazzo Bembo, Via Loreto 34 – 32100, Belluno. È possibile seguire il programma anche a distanza.

Per maggiori dettagli sul calendario del programma scarica la brochure.

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Iscrizione

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione per l’Executive Course in Web Monitoring & Social Listening è pari a € 2.100 + IVA. La quota comprende il materiale didattico e l’accesso alle strutture.

L’Executive Course Web Monitoring & Social Listening è il modulo 4 dell’Executive Programme in Digital Marketing ed è acquistabile singolarmente o in combinazione con altri moduli.

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di Iscrizione, disponibile nella pagina web del programma, e inviarlo a executive@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.

Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%
  • Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%

Le riduzioni non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Programma.