Executive Master in Lobby, Relazioni Istituzionali & Human Capital Major in Public Affairs e External Relations
Public Affairs e External Relations
Executive Master in Lobby, Relazioni Istituzionali & Human Capital

12 Mesi

23 Feb '24

13.000 euro

Erogazione

On campus

Svolgimento

Part-time

Il Master forma esperti di relazioni istituzionali, della rappresentanza degli interessi e della comunicazione esterna di imprese, organizzazioni private e pubbliche, e agenzie di lobby.
Public Affairs e External Relations
Executive Master in Lobby, Relazioni Istituzionali & Human Capital

12 Mesi

23 Feb '24

13.000 euro

Erogazione

On campus

Svolgimento

Part-time

TEST D’AMMISSIONE

Il test può essere sostenuto in sede oppure da remoto via Skype. Il processo di selezione si basa sul test d’ammissione che valuta le capacità, la motivazione e il potenziale dei candidati.

Il test d’ammissione LUISS Business School è composto da:

1. Test d’inglese
    (I candidati in possesso di un certificato TOEFL/IELTS con elevato punteggio possono esonerati dal test d’inglese)
  1. Test di logica CEB SHL – verbale e numerica *
    (I candidati in possesso di un certificato GMAT/GRE con elevato punteggio possono esonerati dal test di logica)
  1. Colloqui motivazionali

* Cos’è lo strumento di valutazione CEB – SHL

Per il test di logica (verbale e numerica), la LUISS Business School si avvale della piattaforma CEB – SHL. Grazie a SHL – Talent Measurement Solutions, CEB supporta migliaia di organizzazioni in tutto il mondo per raggiungere determinate performance aziendali nel processo di valutazione, selezione e sviluppo delle risorse. Gli employer valutano quali comportamenti e abilità si richiedono per raggiungere una buona performance, e a questi ci si riferisce spesso in termini di competenze. Per misurare le competenze di un candidato, gli employer ricorrono a test, interviste e altri strumenti di valutazione. Dal momento che il lavoro occupa da un quarto a un terzo del nostro tempo, è importante che le nostre capacità e gli interessi siano coerenti con le esigenze del ruolo che andiamo ricoprire. Chiunque, da un neo-laureato a un manager, può imbattersi in uno di questi test durante il processo di assunzione. Per questa ragione la LUISS Business School utilizza questa piattaforma nella selezione degli studenti. Stiamo cercando studenti con un profilo coerente con la nostra offerta formativa e i nostri valori e che dimostrino di avere competenze nel mondo del business.

Prossime date di selezione

Per maggiori informazioni sulle prossime date scrivere a master@luissbusinessschool.it.