Obiettivi

La digital communication oggi rappresenta un asset fondamentale non solo per le grandi aziende ma anche per le piccole realtà che desiderano posizionarsi in maniera innovativa e fare la differenza nel complesso ecosistema lavorativo odierno. La comunicazione digitale oggi rende indispensabile la conoscenza di discipline ad essa connessa come la scienza dei dati, dei networks e delle piattaforme. Il corso intende fornire gli strumenti necessari alla comprensione delle strategie digitali e aiuta lo sviluppo di un pensiero trasversale capace di abbracciare diversi campi di studio.


Destinatari

Il programma si rivolge a:

  • high potential o middle manager (sia senior che junior) già operanti nel mondo della comunicazione che vogliono innovare, approfondire ed irrobustire le proprie competenze per valorizzarle al meglio all’interno dell’organizzazione presso cui lavorano e renderle sempre più efficaci
  • professionisti che vogliono reinventarsi e lavorare nel mondo della comunicazione integrando il loro bagaglio di competenze core

PROGRAMMA E STRUTTURA

  • Data networks
  • Crowdjournalism
  • La user experience al centro della comunicazione e dei progetti digital
  • Fondamenti di giornalismo digitale
  • Ascoltare la rete
  • I dati come punto di partenza per lo storytelling
  • Reputation Monitor

FREQUENZA

Il corso ha una durata complessiva di 3 incontri (21 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

Roma

  • Giovedì 21 novembre 2019
  • Venerdì 22 novembre 2019
  • Sabato 23 novembre 2019

Milano

  • Giovedì 21 maggio 2020
  • Venerdì 22 maggio 2020
  • Sabato 23 maggio 2020

Questa iniziativa è parte dell’Executive Program in Corporate Communication


FACULTY

Ivan Dompè, Adjunct Professor LUISS Business School

Direttore del Programma
Gianluca Comin, docente di Strategie di Comunicazione presso l’Università LUISS Guido Carli; fondatore della Comin & Partners, specializzata in consulenza strategica, comunicazione e reputation management. Ha rivestito incarichi di rilievo presso numerose aziende private e pubbliche tra cui Enel, Telecom e Montedison.


ISCRIZIONE

Social & Digital Communication

EUR 2.000 + IVA 22%

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:

PAGAMENTI

Il pagamento della quota d’accesso alle selezioni può essere effettuata tramite bonifico bancario. In alternativa, tramite versamento su conto corrente postale.  Le ricevute di pagamento dovranno essere inviate via mail a executive@luiss.it.

COORDINARE BANCARIE

INTESTATARIO: LUISS Guido Carli
BANCA: INTESA SANPAOLO filiale n. 06793 – Piazza Bologna, 45 – 00162 Roma
C/C N°: 100000300001
IBAN: IT37U0306905060100000300001
BIC/SWIFT: BCITITMM
ABI: 03069
CAB: 05060

COORDINATE POSTALI

INTESTATARIO: LUISS Guido Carli – Divisione LUISS Business School
c/c n°: 57861007
INDIRIZZO: Viale Pola 12, 00198 Roma

Agevolazioni Finanziarie

La LUISS Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).