Il Management per l’attività odontoiatrica, come tutte le altre attività, sta diventando sempre più centrale. L’esigenza crescente degli odontoiatri di potersi dedicare sempre più ai propri pazienti, non esime dal gestire la propria attività in tutte le sue forme.
Formare il proprio gruppo di lavoro, acquisendo le competenze necessarie per la gestione delle attività definite non cliniche è riconosciuto ormai essere altresì cardine dell’attività stessa.
Una gestione manageriale strategica intesa come ottimizzazione dei processi, dei tempi, dei costi, dei flussi finanziari o dei rapporti con gli stakeholders, sono tutte attività tese ad aumentare le performance economiche a prescindere dalla figura preposta alla sua funzione.
Il percorso erogato dalla Luiss Business School con il partner strategico P&P Dental, offre un’opportunità unica all’odontoiatra di analizzare la posizione della propria attività nel contesto dello scenario attuale ed in prospettiva futura a fronte dell’acquisizione di nuove competenze.

Obiettivi

Il programma supporta i partecipanti nella gestione della propria attività, fornendo un set di strumenti e competenze necessarie alla comprensione delle dinamiche che caratterizzano il settore. Oltre a fornire competenze manageriali immediatamente applicabili, il programma risponde alle esigenze dei professionisti, privilegiando non solo lo sviluppo professionale, ma anche quello personale e di leadership.

Al termine del percorso si avrà la consapevolezza di come identificare nuove opportunità di business e come approcciarle con le competenze acquisite.

Destinatari

Il programma si rivolge a:

  • Odontoiatri e Medici Chirurghi;
  • Titolari e staff di studi odontoiatrici;
  • Managers di cliniche;
  • CEO e direttori sanitari di cliniche;

In generale, il programma si rivolge a tutti coloro che lavorano nel settore medico-odontoiatrico.