Fasi della post produzione e tecniche di negoziazione e distribuzione è la seconda settimana della Summer School in Gestione della produzione audiovisiva.

La Summer School in Fasi della post produzione e tecniche di negoziazione e distribuzione vuole formare i partecipanti sulle fasi finali del processo creativo e realizzativo del progetto: post-produzione e distribuzione. Queste tematiche potranno essere arricchite dagli argomenti trattati nella prima settimana della Summer School Dall’analisi e acquisizione del progetti creativi alla pianificazione del set e soprattutto attraverso il Master di I livello Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva, Major del Master in Media and Entertainment.

La Summer School è dedicata a laureandi e neolaureati triennali e magistrali

• La gestione delle co-produzioni internazionali: il ruolo delle partnership, la condivisione del rischio, la divisione delle royalties, l’adattamento dei prodotti
  • Post produzione: colonne sonore, montaggio e altre attività post-produzione Workshop: il doppiaggio
  • Gli studenti visiteranno una sala di doppiaggio per assistere alle prove
  • Distribuzione e Negoziazione: i canali distributivi del prodotto audiovisivo e analisi degli aspetti legali relativi all’acquisizione dei diritti
  • Workshop: laboratorio di negoziazione

Una settimana full time, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30.  Per maggiori informazioni sul calendario contattaci scrivendo a masterluissbs@luiss.it.

Per i partecipanti che si iscriveranno al Master in Media and Entertainment a.a. 2021-2022 il costo della singola settimana o delle settimane frequentate, fino ad un massimo di 3, sarà detratto dal costo del Master.

La Summer School Fasi della post produzione e tecniche di negoziazione e distribuzione è un programma universitario che consente il rilascio di 4 Crediti Formativi Universitari (CFU).