Forme e tecniche della serialità televisiva è la prima settimana della Summer School in Screen Writing for TV Series.

La Summer School Forme e tecniche della serialità televisiva vuole fornire ai partecipanti una panoramica completa sulle tecniche e le competenze necessarie per la realizzazione di una serie televisiva: dall’analisi di quelle di maggior successo, allo studio delle varie fasi che ne regolano la scrittura e la realizzazione. Nella prima settimana del programma, i partecipanti acquisiranno conoscenze approfondite sullo scenario della produzione televisiva seriale e saranno aggiornati sugli strumenti e i modelli di analisi che permettono di indagare la serialità televisiva contemporanea. Queste tematiche potranno poi essere approfondite nella seconda settimana della Summer School dal titolo Il processo creativo: soggetto, sell bibles e sceneggiatura e soprattutto attraverso il Master di I livello Writing School for Cinema & Television, Major del Master in Media and Entertainment.

La Summer School è dedicata a laureandi e neolaureati triennali e magistrali

• Teorie e tecniche della serialità
  • Forme della serialità televisiva contemporanea
  • Storytelling e Storywords
  • Analisi di una serie televisiva
  • Branded content and entertainment

Una settimana full time, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30.  Per maggiori informazioni sul calendario contattaci scrivendo a masterluissbs@luiss.it.

Per i partecipanti che si iscriveranno al Master in Media and Entertainment  a.a. 2021-2022 il costo della singola settimana sarà detratto dal costo del Master;  sono previsti ulteriori sconti per chi frequenta due o tre settimane.

La Summer School Forme e tecniche della serialità televisiva è un programma universitario che consente il rilascio di 4 Crediti Formativi Universitari (CFU).