Il processo creativo: soggetto, sell bibles e sceneggiatura è la seconda settimana della Summer School in Screen Writing for TV Series.

Durante la Summer School in Il processo creativo: soggetto, sell bibles e sceneggiatura si acquisiranno conoscenze in merito alla realizzazione di una serie: dalla scelta del concept e della struttura narrativa all’analisi del rapporto tra i personaggi; dall’utilizzo degli interni, delle risate e degli applausi di supporto alla scelta dei contesti e degli stacchi musicali; dalla creazione di dialoghi sintetici e brillanti e delle gag ricorrenti all’ideazione del pilot. Queste tematiche potranno essere arricchite dagli argomenti trattati nella prima settimana della Summer School dal titolo Forme e tecniche della serialità televisiva e soprattutto attraverso il Master di I livello Writing School for Cinema & Television, Major del Master in Media and Entertainment.

La Summer School è dedicata a laureandi e neolaureati triennali e magistrali

- Dall’idea al soggetto di serie

- La struttura della sceneggiatura
- Lo sviluppo dei personaggi
- How to pitch? Vendere il proprio soggetto
- Lo sviluppo della

Una settimana full time, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30.  Per maggiori informazioni sul calendario contattaci scrivendo a masterluissbs@luiss.it.

Per i partecipanti che si iscriveranno al Master in Media and Entertainment  a.a. 2021-2022 il costo della singola settimana sarà detratto dal costo del Master;  sono previsti ulteriori sconti per chi frequenta due o tre settimane.

La Summer School Il processo creativo: soggetto, sell bibles e sceneggiatura è un programma universitario che consente il rilascio di 4 Crediti Formativi Universitari (CFU).