Le sfide organizzative nei settori del lusso e del fashion è la prima settimana della Summer School in People Management e Organizzazione nel mondo del lusso, della moda e del lifestyle.

La Summer School Le sfide organizzative nei settori del lusso e del fashion mira ad esporre gli studenti a casi reali provenienti da esperienze pratiche dei settori della moda e del lusso e fornire loro concetti e strumenti per consentirgli di comprendere le strategie, le politiche e le tecniche utilizzate dalla gestione delle risorse umane per lo sviluppo dell'organizzazione. Nella prima settimana, i partecipanti acquisiranno le conoscenze necessarie a comprendere le principali dinamiche che muovono i meccanismi di selezione e valutazione delle risorse nei settori sopra citati. Queste tematiche potranno poi essere approfondite nella seconda settimana della Summer School dal titolo Le strategie HR per i settori del lusso e del fashion attraverso il Master di I livello in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione.

La Summer School è dedicata a laureandi e neolaureati triennali e magistrali

• Gli elementi distintivi dei settori del lusso, della moda e del lifestyle
  • Le professioni emergenti nei settori del lusso, della moda e del lifestyle
  • Funzioni, ruoli e responsabilità in azienda
  • Caratteristiche organizzative che facilitano l’innovazione e la creatività
  • L’evoluzione organizzativa generata dalle nuove sfide competitive

Una settimana full time, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30.  Per maggiori informazioni sul calendario contattaci scrivendo a masterluissbs@luiss.it.

Per i partecipanti che si iscriveranno al Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione a.a. 2021-2022il costo della singola settimana sarà detratto dal costo del Master;  sono previsti ulteriori sconti per chi frequenta due o tre settimane.

La Summer School Le sfide organizzative nei settori del lusso e del fashion è un programma universitario che consente il rilascio di 4 Crediti Formativi Universitari (CFU).