Management per le organizzazioni culturali è la seconda settimana della Summer School in Art & Management.

La Summer School in Management per le organizzazioni culturali propone un’analisi completa delle necessità tecniche ed organizzative che sottendono la gestione di un’istituzione culturale. Queste tematiche potranno essere arricchite dagli argomenti trattati nella prima settimana della Summer School dal titolo L'arte della curatela: dal concept scientifico all'allestimento mostre e soprattutto attraverso il Master di I livello Master of Art.

La Summer School è dedicata a laureandi e neolaureati triennali e magistrali

• Management del Museo - visita museo
  • Il Mercato dell’Arte: la Galleria e le Fiere d’Arte - visita galleria d’arte
  • Il Mercato Privato dell’arte: l’Art Advisor, il Collezionista e la Casa d’Aste - visita casa d’asta
  • Le mostre temporanee: Biennali, Triennali e Quadriennali. Progetto, Foundraising e Promozione - visita mostra temporanea
  • Comunicare l’Arte: la Redazione e l’Ufficio Stampa - visita aziendale
  • Frequenza

Una settimana full time, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30. Per maggiori informazioni sul percorso contattaci scrivendo a masterluissbs@luiss.it.

Per i partecipanti che si iscriveranno al Master of Art a.a. 2021-2022 il costo della singola settimana sarà detratto dal costo del Master;  sono previsti ulteriori sconti per chi frequenta due o tre settimane.

La Summer School Management per le organizzazioni culturali è un programma universitario che consente il rilascio di 4 Crediti Formativi Universitari (CFU).