Obiettivi

Marketing e branding nel settore sportivo è la seconda settimana della Summer School in Sport Management.

La Summer School in Marketing e branding nel settore sportivo ha l’obiettivo di formare i partecipanti sui temi della comunicazione sportiva per rispondere in modo adeguato ed innovativo alla continua crescita ed evoluzione del settore. Queste tematiche potranno poi essere approfondite nella prima settimana della Summer School dal titolo Aspetti organizzativi e strategici del settore sportivo e soprattutto attraverso il Master di I livello in Media Entertainment – major in Sport Management.

A chi è rivolto

La Summer School è dedicata a laureandi e neolaureati triennali e magistrali.

Curriculum

- Il brand management nella sport industry
- Digital strategy per lo sport
- Fan engagement: strategia ed innovazione
- Il ruolo delle Media House nello sport
- Dall’omnichannel alle virtual fan experiences

Frequenza

Una settimana full time, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30.  Per maggiori informazioni sul calendario contattaci scrivendo a masterluissbs@luiss.it.

Salvo disposizioni di legge che impediscano lo svolgimento degli incontri in presenza, per cui la Scuola si riserva il diritto di modificare la modalità di erogazione degli stessi, questi si terranno presso le sedi indicate e previste per il programma in oggetto.

Iscrizione

La quota comprende il materiale didattico e l’accesso alle strutture e non è comprensiva di alloggio.

Sono previste agevolazioni in caso di partecipazione a più settimane.

Per i partecipanti che si iscriveranno al Master in Media Entertainment a.a. 2021-2022 il costo della singola settimana sarà detratto dal costo del Master;  sono previsti ulteriori sconti per chi frequenta due o tre settimane. 

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo a masterluissbs@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae preferibilmente entro il 25 giugno 2021

Attestato di partecipazione e CFU

La Summer School in Marketing e branding nel settore sportivo è un programma universitario che consente il rilascio di 4 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Al termine delle attività didattiche verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.