Ruoli e Funzioni del Corporate Finance è la prima settimana della Summer School in Corporate Investment Banking: finanza delle imprese e dei mercati.

La Summer School in Ruoli e Funzioni del Corporate Finance ha l’obiettivo di introdurre i partecipanti ai principali trend del settore finanziario e agli strumenti necessari per operare con successo nelle imprese di questo settore. Queste tematiche potranno poi essere approfondite nella seconda settimana della Summer School dal titolo Venture Capital, Private Equity e Fintech e soprattutto attraverso il Master di I livello in Financial Management – Major in Corporate Investment Banking.

La Summer School è dedicata a laureandi e neolaureati triennali e magistrali preferibilmente in discipline economiche.

• Principi e tendenze della regolamentazione bancaria e finanziaria
  • Temi di advanced corporate finance
  • Risk management negli intermediari finanziari
  • Finanza dei mercati: teoria e applicazioni
  • Strategic portfolio investment (Tecniche di base)

Una settimana full time, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30.  Per maggiori informazioni sul calendario contattaci scrivendo a masterluissbs@luiss.it.

Per i partecipanti che si iscriveranno al Master in Financial Management a.a. 2021-2022 il costo della singola settimana sarà detratto dal costo del Master;  sono previsti ulteriori sconti per chi frequenta due o tre settimane.

La Summer School in Ruoli e Funzioni del Corporate Finance è un programma universitario che consente il rilascio di 4 Crediti Formativi Universitari (CFU).