Il Master mira a fornire competenze e capacità per affrontare le principali sfide che le imprese di servizi turistici si trovano ad affrontare. Alla fine del programma i partecipanti avranno la possibilità di intraprendere percorsi di carriera in una vasta gamma di ruoli nel settore turistico, comprese posizioni come:
- Destination Manager
- Hotel Manager
- Tour Operator Manager
- Imprenditore turistico
- Tourist Experience Manager
- Tourist Web Marketing Manager
- Tourist Services Manager
Career Service
Il Career Service si pone come alleato degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e favorisce l’incontro tra studenti e aziende o istituzioni, sia pubbliche che private, ai fini dell’attivazione del Field Project. Durante tutto il programma il Career Service offre i servizi:
Counselling Individuale: con focus mirato su preparazione di CV e lettera di presentazione e negoziazione del contratto.
Ecareer Book: che raccoglie tutti i curricula degli studenti in una piattaforma online disponibile ad aziende e istituzioni per la ricerca di figure professionali.
Presentazioni aziendali: in occasioni di conferenze, testimonianze e altri meeting per conoscere le aziende e i settori in cui operano.
Simulazione di colloqui di lavoro: organizzate per acquisire familiarità con i colloqui e consapevolezza delle proprie potenzialità.