Sponsorizzazione
Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB che finanziano in parte il valore totale del Master.
AFDB
AFDB – Associazione per la Formazione nella Distribuzione del Beverage nasce nel 1999 su impulso di Italgrob e di altre primarie aziende industriali italiane della filiera del Beverage.
Da molti anni l’Associazione è impegnata nella formazione del capitale umano e nella promozione della cultura manageriale di un settore storico dell’economia italiana come quello della distribuzione fuori casa. Il suo pluriennale e costante impegno rappresenta un’esperienza unica nel panorama italiano. Attraverso la concessione di borse di studio, essa contribuisce a formare manager, specialisti di settore di alto profilo e molti giovani imprenditori della distribuzione fuori casa.
Attualmente AFDB vede la partecipazione di: Acqua Minerale San Benedetto; Birra Castello; Birra Peroni; Biscaldi; Campari; Conserve Italia; Heineken; Italgrob; Pepsi; Sanpellegrino; Vinicola Serena; Vinicoltori Ponte.
CFU
Il Master in Trade Management è un Master di 1° Livello (60 CFU).
Riconoscimento crediti conseguiti presso i Master di primo livello (A.A. 20/21) ai fini della laurea Magistrale (A.A. 21/22)
Agli studenti iscritti ai Master Universitari (A.A. 20/21) di primo livello offerti dalla Luiss Business School sarà possibile riconoscere sino ad un massimo di 40 CFU in caso di successiva iscrizione ad un corso di laurea Magistrale impartito dal Dipartimento di Impresa e Management della LUISS Guido Carli per l’anno accademico 21/22.
Saranno esonerati dalla prova di ammissione ai corsi di laurea Magistrale LUISS gli studenti in possesso di una media ponderata pari o superiore a 27/30. Per i corsi di Laurea Magistrale impartiti in lingua inglese è richiesta inoltre un’attestazione che certifichi un livello minimo pari a C1.