Obiettivi

Il Master  Tourism Management with a major in Five Stars Hotel Management, promosso dal Forte Village Resort e dalla LUISS Business School, è un progetto formativo unico in Italia per articolazione didattica, placement, profilo in uscita e location.

Obiettivo prioritario del programma è quello di formare dei manager in possesso di elevate capacità e competenze in grado di cogliere le opportunità di successo e crescita professionale nell’hospitality industry nazionale e internazionale.

L’iniziativa mira non solo ad integrare la formazione universitaria di base o le esperienze professionali già acquisite, ma soprattutto a formare persone pronte a gestire in autonomia e con un approccio professionale e manageriale le situazioni organizzative complesse che caratterizzano le strutture turistiche di lusso.

Il Master

Master Universitario di I Livello si articola in 1500 ore di formazione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratori, visite e project work finale. La frequenza del master conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU). Questo è un master che crea nuove professionalità in un settore cruciale del nostro paese che  potranno ambire a ricoprire ruoli di responsabilità nelle diverse aree funzionali di un’industria alberghiera a 5 stelle. Il Master si svolge presso il Forte Village (Santa Margherita di Pula, Cagliari), in una moderna struttura formativa dotata di ampia sala per le docenze, aule per i lavori di gruppo, zona relax e servizio di ristorazione.

A chi è rivolto

Il Master è rivolto a laureati  di I° livello in qualsiasi disciplina e con un’ottima conoscenza della lingua inglese

Faculty

Direttore del master
Matteo Giuliano Caroli, Professore Ordinario di International Business, LUISS  Guido Carli 

Comitato Scientifico
Paolo Boccardelli, Dean, LUISS Business School
Enzo Peruffo, Head of Specialized Master Programs, LUISS Business School
Alessandro Zattoni, Professore Ordinario di Strategie, LUISS Guido Carli
Antonio Barreca, Direttore Federturismo Confindustria
Nicola Bellini, Direttore La Rochelle Tourism Management Institute, Groupe Sup de Co la Rochelle
Giovanni Liberatore, Professore Ordinario di Corporate Valuation, Università di Firenze
Lorenzo Giannuzzi Direttore Generale Forte Village Resort