Perché Open consulting

LA NOSTRA FILOSOFIA

Agire come attore di sistema con un approccio orientato a realizzare risultati.

  • Un metodo fondato sulla ricerca del risultato, ove possibile confermato da un approccio imprenditoriale nella condivisione dei benefici.
  • Necessità di coniugare esigenze imprenditoriali con competenze aggiornate dei propri collaboratori.

IL NOSTRO MODELLO

Inclusivo e collaborativo, aperto e dinamico, quindi leggero. Il nostro modello è guidato da un team di esperti con un background consulenziale, ma soprattutto una storia di casi di successo.

Modello inclusivo

Un modello inclusivo, nato dalla consapevolezza che i modelli tradizionali non sono più in grado di dare risposte adeguate.

Modello aperto e dinamico

Il modello di collaborazione aperta ci permette di individuare per ogni progetto il set di competenze e strutture necessario, senza dover «spingere» su soluzioni solo interne dettate da logiche di saturazione.

Modello leggero

Una gamma di ambiti, servizi e prodotti in grado di coprire olisticamente le esigenze delle aziende, spaziando dalla strategia all’implementazione, con un approccio sartoriale che beneficia dell’elevata esperienza dei nostri professionisti abituati a proporre soluzioni adeguate in contesti molto eterogenei.

Un gruppo di imprenditori per imprenditori

Professionisti con oltre 20 anni di esperienza, accomunati da rilevanti storie manageriali operative, spesso precedute da una formazione metodologica in primarie società di consulenza strategica.

Un approccio diverso nella sostanza

La filosofia di fondo è lavorare a quattro mani insieme ai partner, facendo leva sulla loro conoscenza della realtà specifica e valorizzandola con contributi, che capitalizzino competenze non sviluppate all’interno dell’azienda.

LA NOSTRA CAPACITÀ DI LEVA

Un’ampia rete di strutture, centri di competenza, centri di ricerca, istituzioni, partner e professionisti a portata di mano per sostenere le aspirazioni innovative dei nostri clienti.

La rete globale della Luiss Business School

Una capacità di leva su strutture interne (centri di competenza, dipartimenti, lab, incubatori), ed esterne (rete di circa 200 centri universitari e Business School), sia nazionali che internazionali, sempre pronte ad essere coinvolti per offrire insieme soluzioni innovative.

Una rete di professionisti pressoché infinita

La Luiss Business School conta su una rete di professionisti italiani e internazionali di elevato livello e, attraverso le sue partnership, ha accesso a professionalità di ogni area, geografia, grado di esperienza.

È inoltre un naturale punto di riferimento per tutte le competenze in ambito business, da CXO a professionisti, da funzionari pubblici a imprenditori in grado di aggiungere ogni volta valore da un diverso punto di osservazione.

Un team di competenze interne ed esterne che spazia dai professori, a esperti della nostra rete, ai nostri diplomati MBA e Master, dipartimenti e centri di ricerca, sapendo riconoscere le eccellenze e coinvolgendole opportunamente.

I team di Open Consulting della Luiss Business School

  • Fanno naturalmente parte del network internazionale e nazionale della Luiss Business School;
  • Attingono a un ampio bacino di giovani talenti, che sposano le nuove filosofie del lavoro: per obiettivi; a distanza e/o in presenza in base alle necessità; con ampio utilizzo delle tecnologie; con capacità di fare parte di un team fortemente imprenditoriale;
  • Affiancano persone con esperienza manageriale e/o consulenziale.