lbs
Governance
Governance
lbs

Luiss Business School è la Scuola di business e management dell’Università Luiss Guido Carli. La Scuola, nell’ambito delle linee guida e dei regolamenti della Luiss , opera in stretta connessione con il Dipartimento di Impresa e Management.

La sua mission è promuovere lo sviluppo di professionisti capaci di guidare i processi di cambiamento e innovazione. I metodi didattici si fondano sulla stretta interconnessione fra didattica e ricerca applicata, attività esperienziali ed eccellenza accademica per rispondere a bisogni reali della business community. È un vero ponte tra mondo accademico e mondo del business. L’organizzazione della Scuola s’ispira ai seguenti principi:

  • Autonomia scientifica funzionale alla realizzazione degli indirizzi strategici;
  • Autonomia gestionale, organizzativa e amministrativa;
  • Trasparenza, responsabilità sociale ed economicità nella gestione.

Sulla base di questi principi, la Scuola si impegna a raggiungere una posizione di leadership nel panorama europeo delle Business School, con l’intento di essere riconosciuta a livello internazionale per gli alti standard accademici nella didattica e nella ricerca e per il focus sul mindset imprenditoriale finalizzato alla nascita di start-up vincenti. Nel perseguire queste finalità, la Scuola intende valorizzare il patrimonio e la tradizione di cultura d’impresa e di governo, partecipare attivamente allo sviluppo della formazione manageriale e della ricerca nel settore del business e del management, nonché alla diffusione e comprensione dei temi legati alla sostenibilità globale e della responsabilità sociale d’impresa.

Regolamento della Luiss Business School (pdf)

Codice Etico

Modello Organizzativo 231 – Parte Generale

PRIVACY – GDPR


COMITATO DIRETTIVO

INTERNATIONAL ADVISORY BOARD

AREE RISERVATE