Accreditamenti e Certificazioni

Accreditamenti e Certificazioni

PERCHÉ LUISS BUSINESS SCHOOL

equis
EQUIS (EFMD Quality Improvement System) è la prestigiosa certificazione internazionale che attesta l’eccellenza degli standard qualitativi delle business school impegnate nella formazione manageriale. La certificazione è attualmente riconosciuta solo all’1 per cento delle business school.


ISO_quality_system
ISO 9001 è uno standard che definisce i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità all’interno di un’organizzazione al fine di migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi e di incrementare la soddisfazione del cliente.


Logo_ASFOR_socio_ordinario-300x90
L’ASFOR è l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale e ha lo scopo di promuovere, attraverso la formazione, la diffusione della cultura manageriale e imprenditoriale nelle aziende pubbliche e private.


logoPMI
LUISS Business School è ente accreditato presso il Project Management Institute, la più grande associazione no-profit leader nel mondo nel campo del Project Management.

(“PMI is a registered mark of the Project Management Institute, Inc.”)


logo-regione

La LUISS Business School è ente accreditato presso la Regione Lazio per la realizzazione di interventi di formazione professionale e/o di orientamento.



LUISS Business School è partner GRLI – Globally Responsible Leadership Initiative


PRME_logo_2018
LUISS Business School è membro PRME – United Nations Principles for Responsible Management Education (PRME).



AACSB International: Dal 2016, la Scuola aderisce come socia ad AACSB – the Association to Advance Collegiate Schools of Business.  AACSB International è un’associazione che riunisce istituzioni accademiche, del mondo corporate, senza scopo di lucro e governative interessate a promuovere la formazione nell’ambito manageriale. L’adesione non implica l’accreditamento.


GBSN luiss business school

GBSN è un’organizzazione senza scopo di lucro che collabora con business school, aziende, fondazioni e ONG per favorire la formazione manageriale e, nello specifico, sui temi della leadership, nei Paesi in via di Sviluppo e nei mercati di seconda e terza generazione. Con una rete di oltre 70 importanti business school nei 6 continenti (tra cui Insead, ESSEC, Ipade, MIT, Berkley, ETH, Columbia), GBSN promuove il networking transfrontaliero, la condivisione delle conoscenze e la collaborazione sia all’interno del network che con le più ampie comunità di business education di tutto il mondo, e lo fa attraverso eventi, programmi di formazione, mentoring e counselling pensati su misura per i suoi membri.