Carriera

Al termine del percorso formativo e dopo un adeguato periodo di esperienza pratica all’interno di Hotel 5 stelle, i partecipanti potranno ambire a ricoprire ruoli di responsabilità nelle diverse aree funzionali di un’industria alberghiera a 5 stelle.

E’ evidente che, avendo acquisito durante il master tutte le competenze necessarie per operare con gli standard del target dell’ospitalità di lusso, i partecipanti avranno a maggior ragione un vantaggio anche per l’inserimento lavorativo in tutte le altre categorie di hotel, resort e strutture turistico – ricettive in genere.

L’orientamento al cliente e al miglioramento continuo diventa per i partecipanti al master una filosofia professionale acquisita, valida trasversalmente in qualsiasi contesto.

In generale, i ruoli che potranno essere ricoperti dai partecipanti dopo un adeguato periodo di pratica professionale e di affiancamento ai vari Capi Reparto, sono: Food & Beverage Manager, Room Division Manager, Revenue Manager, Sales& Marketing Manager, Event & Congress Manager, Responsabile Risorse Umane, Business Consultant, fino ad arrivare, nel tempo, a poter diventare Direttore d’Albergo.

Career Service

Il Career Service si pone come alleato degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e favorisce l’incontro tra studenti e aziende o istituzioni, sia pubbliche che private, ai fini dell’attivazione di stage curriculari. Durante tutto il programma il Career Service offre:

  • Counseling individuale, con focus mirato su preparazione di CV e lettera di presentazione e negoziazione del contratto.
  • Ecareer book, che raccoglie tutti i curricula degli studenti in una piattaforma online disponibile ad aziende e istituzioni per la ricerca di figure professionali.
  • Presentazioni aziendali, in occasioni di conferenze, testimonianze e altri meeting per conoscere le aziende e i settori in cui operano.
  • Simulazione di colloqui di lavoro, organizzate per acquisire familiarità con i colloqui e consapevolezza delle proprie potenzialità.
  • Stage, che rappresenta un’opportunità per gli studenti per mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso.