Writing school for Cinema & Television

Il cinema. La televisione. Due mondi, sempre più vicini, che si muovono dietro l’obiettivo di una telecamera. Sceneggiare un film, scrivere un format televisivo, preparare un pitch, tagliare la battuta di una scena o corregerne il colore sono alcune delle cose che apprenderai frequentando questo master.

Perchè c’è di più. Dietro al prodotto finito (il film, il video, il talk show) c’è un’intera rete di professionalità che si muove per trasformare le idee in realtà. E’ una rete composta da manager, ricercatori ed esperti del mercato. Sono direttori in grado di leggere un budget, sono assistenti di produzione che pianificano le riprese, sono esperti che si occupano del palinsesto o dello scouting di programmi da acquistare dall’estero. E questi sono solo alcuni esempi.

Il LUISS Writing school for Cinema & Television intende formare nuove professionalità, pronte ad essere inserite nel mercato del lavoro, in cui al potenziamento della creatività coincide l’acquisizione di una solita base manageriale.
Web Site