In linea con la mission della scuola, il programma Flex Executive Programme in Angel Investing intende offrire ai partecipanti la capacità di tradurre le conoscenze accademiche in azioni concrete, sviluppando le competenze strumentali a creare nuove opportunità per realizzare business più solidi, capaci di affrontare le sfide sociali ed economiche che li aspettano.
Partner
Obiettivi
Obiettivo del Flex Programme in Angel Investing è introdurre i partecipanti al mondo delle Startup e dell’Angel Investing attraverso l’analisi del ruolo di Business Angel, le motivazioni che risiedono dietro la nascita di questa figura, i rischi e le opportunità connesse a tale ruolo. Verrà illustrata la differenza tra il ruolo dei fondi di Venture Capital e quello dei Business Angel nelle relazioni con le Startup, nella partecipazione alla vita aziendale e nel coinvolgimento pratico ed il valore aggiunto che questa figura apporta alla startup. Inoltre, si proporrà un approfondimento delle strategie d’investimento, le specificità legali e fiscali e come strategicamente costruire un portafoglio di investimenti.
A chi è rivolto
Il programma si rivolge ad individui interessati ad investire in startup o personalmente o attraverso la propria azienda, con proprie disponibilità o propri capitali, nello specifico:
- Imprenditori, Manager e Professionisti interessati al mondo dell’Angel Investing:
- Famiglie Imprenditoriali
- Imprenditori indipendenti
- Private Banker
- Manager di Aziende (Dirigenti e C-Level)
- Family Office
- Professionisti
- Consulenti Aziendali
Attestato di partecipazione
Al termine delle attività didattiche verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma