L’Executive Programme in Gestione delle Tecnologie Digitali è strutturato per fornire ai partecipanti gli strumenti tecnici e culturali necessari a comprendere meglio la storia e l’evoluzione della rivoluzione digitale, l’impatto della digitalizzazione sulla società – dal mondo delle imprese a quello degli apparati amministrativi pubblici – e soprattutto per assicurare una competenza sui principali strumenti digitali oggi presenti sul mercato. Formerà i partecipanti in modo da garantirgli le conoscenze teoriche e pratiche che gli permetteranno di poter svolgere un ruolo efficace nel gestire le trasformazioni digitali presenti e del futuro.
Obiettivi
Il programma mira a rafforzare le capacità digitali dei manager per meglio adattarsi ad un contesto in rapida trasformazione. L’obiettivo principale è fornire ai partecipanti, e più precisamente a manager, decision maker ed imprenditori, un set di competenze che faciliti la creazione di nuovi modelli di business e lo sviluppo di piani ad-hoc per cogliere a pieno il potenziale delle tecnologie digitali. Offre inoltre la possibilità di sviluppare una conoscenza delle dinamiche di trasformazione rispetto ad alcuni specifici settori.
A chi è rivolto
Il programma è pensato per i neolaureati – ma anche per i professionisti, i manager e gli imprenditori – che vogliono arricchire il proprio percorso formativo e professionale con un corso altamente qualificante centrato sullo studio delle tecniche digitali applicate a discipline diverse.
I partecipanti si immergeranno si in un ambiente internazionale di alta formazione che combina il rigore della ricerca scientifica, l’efficacia delle scienze applicate e lo stimolo di creatività e curiosità come elementi centrali di ogni ricerca destinata ad affrontare e tentare di risolvere i problemi della società.
Attestato di partecipazione
Al termine delle attività didattiche verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.