NFT Strategy and Innovation Management Major del Master Digital and Business Transformation
NFT Strategy and Innovation Management
Master in Digital and Business Transformation

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

28 Ott '24

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Un Master pensato per formare figure professionali in grado di operare in contesti altamente tecnologici e digitali, in uno dei settori più innovativi e di maggior sviluppo futuro.
NFT Strategy and Innovation Management Major del Master Digital and Business Transformation
NFT Strategy and Innovation Management
Master in Digital and Business Transformation

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

28 Ott '24

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Un Master pensato per formare figure professionali in grado di operare in contesti altamente tecnologici e digitali, in uno dei settori più innovativi e di maggior sviluppo futuro.
Come iscriversi

Ammissione e iscrizione

Per iscriversi al Master è necessario superare il test di ammissione che valuta le capacità, la motivazione e il potenziale dei candidati.

Requisiti di ammissione

  • Laureati e laureandi di I o II livello in tutte le discipline
  • Test d’ammissione

Test di ammissione

Il test di ammissione è composto da:

  • test di lingua inglese: due test scritti con domande a risposta aperta e multipla (i candidati in possesso di un certificato TOEFL/IELTS con elevato punteggio e in corso di validità possono essere esonerati dal test d’inglese)
  • test di logica induttiva, numerica e deduttiva: un test scritto con domande a risposta multipla (i candidati in possesso di un certificato GMAT/GRE con elevato punteggio possono punteggio e in corso di validità possono essere esonerati dal test di logica)
  • colloqui: un colloquio per la valutazione della lingua inglese e uno motivazionale

Documentazione richiesta

Per partecipare al test di ammissione è necessario compilare il form e sarà richiesta la seguente documentazione:

  • copia del certificato di laurea*
  • CV
  • copia di un documento di identità
  • fototessera digitale
  • ricevuta di pagamento della quota di partecipazione alle selezioni pari a € 100 (non rimborsabile)
  • eventuale Certificato TOEFL/IELTS (opzionale)
  • eventuale Certificato GMAT/GRE (opzionale)

I candidati con un titolo estero dovranno anche inviare la seguente documentazione aggiuntiva per la valutazione:

  • copia del certificato di laurea sia in lingua originale che in lingua inglese*
  • transcript dei voti in lingua inglese
  • diploma supplement (opzionale)

* i candidati non ancora in possesso del certificato di laurea potranno fornire l’autocertificazione utilizzando il format Luiss Business School disponibile QUI.

Cos’è lo strumento di valutazione SHL (Test di logica)

Per il test di logica, la Luiss Business School si avvale della piattaforma SHL che supporta migliaia di organizzazioni in tutto il mondo per raggiungere determinate performance aziendali nel processo di valutazione, selezione e sviluppo delle risorse. Gli employer valutano quali comportamenti e abilità si richiedono per raggiungere una buona performance, e a questi ci si riferisce spesso in termini di competenze. Dal momento che il lavoro occupa da un quarto a un terzo del nostro tempo, è importante che le nostre capacità e gli interessi siano coerenti con le esigenze del ruolo che andiamo a ricoprire. Chiunque, da un neolaureato a un manager, può imbattersi in uno di questi test durante il processo di assunzione. Per questa ragione da Luiss Business School utilizza questa piattaforma nella selezione dei propri studenti.

Pagamento della quota d’accesso alle selezioni

Il pagamento della quota d’accesso alle selezioni può essere effettuato online contestualmente all’application.

Prossime selezioni

Per maggiori informazioni sulle prossime date di selezione è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo master@luissbusinessschool.it

Per maggiori informazioni, scopri il Processo di ammissione Luiss Business School.