Overview
Partnership

Obiettivi
Il Corso di Perfezionamento in Wellness & Medical SPA Management nasce con l’obiettivo di formare giovani professionisti desiderosi di mettersi in gioco in un settore in forte espansione e di entrare in contatto con il mondo del wellness declinato nelle sue differenti forme health tourism, hospitality & leisure.
La crescita del settore wellness in questi anni ha portato le aziende a ricercare figure fortemente specializzate e con un’approfondita conoscenza del settore. Il Corso avrà lo scopo di fornire ai candidati le migliori competenze per accedere al mondo del wellness con un accesso privilegiato.
Il corso darà ai partecipanti la possibilità di consolidare e approfondire le conoscenze specifiche del settore e nello stesso tempo di confrontarsi con esperti del settore grazie alla prestigiosa partnership con il Gruppo Terme Italia all’interno del quale rientrano Terme di Saturnia, Terme di Chianciano, Monticello SPA e le Scuderie de Montel di prossima apertura (Milano).
CFU
Il Corso di Perfezionamento in Wellness & Medical SPA Management rilascia 20 Crediti Formativi Universitari (CFU)
A chi è rivolto
Il Corso è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico, in qualunque disciplina.
Prospettive di carriera
I partecipanti acquisiranno competenze manageriali e gestionali necessarie per operare nel mercato del wellness in tutte le varie declinazioni: resort di lusso, centri termali, centri benessere, medical SPA e parchi termali.
Al termine del Corso i partecipanti saranno in grado di:
- Acquisire competenze manageriali e gestionali necessarie per operare con successo all’interno di un settore in continua evoluzione, trasformazione ed internalizzazione come quello del Wellness & Medical SPA;
- Analizzare ed utilizzare correttamente i dati di mercato disponibili con il fine di ottimizzare e migliorare i prodotti offerti dall’azienda;
- Specializzarsi nell’uso degli strumenti digitali e orientati al project management;
- Acquisire skills avanzate trasversali e multidisciplinari a 360°.
Direttore Scientifico
Cinzia Fornaro, Chief Marketing Officer, Terme Italia