Insurance Management - Major del Master in Financial Management
Insurance Management
Executive Master in Financial Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

08 Nov '24

Costo

15.000 euro Compreso IVA

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Insurance Management - Major del Master in Financial Management
Insurance Management
Executive Master in Financial Management

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

08 Nov '24

Costo

15.000 euro Compreso IVA

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Partner

L’ANIA rappresenta le imprese di assicurazione che operano in Italia.

È un’associazione volontaria senza fini di lucro: il suo scopo principale – riconosciuto dallo Statuto – è sviluppare e diffondere nel nostro Paese la cultura della sicurezza e della prevenzione, perché sia le persone sia le aziende sia la società nel suo complesso possano essere protette di più e meglio.

Fondata nel 1944 come Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, l’ANIA raggruppa chi da sempre gestisce e copre i rischi più diversi. Rappresenta i soci e il mercato assicurativo italiano nei confronti delle principali istituzioni politiche e amministrative, inclusi il Governo ed il Parlamento, le organizzazioni sindacali e le altre forze sociali. Studia e collabora alla risoluzione di problemi di ordine tecnico, economico, finanziario, amministrativo, fiscale, sociale, giuridico e legislativo, riguardanti l’industria assicurativa.

L’ANIA ha un Forum permanente con i Consumatori e una Fondazione che ha l’obiettivo di favorire l’informazione sulla prevenzione dai rischi, di promuovere la sicurezza e la protezione dei cittadini e delle imprese.

Negli ultimi anni l’Associazione si è distinta per un’intensa attività di sensibilizzazione a favore della sostenibilità e dell’innovazione, contribuendo alla promozione dei valori e della cultura assicurativa. In questa ottica, nel settembre 2020, ha creato ANIA Academy, un programma di iniziative che si sviluppano in collaborazione con le Imprese associate, le Istituzioni e il mondo accademico, ispirate proprio ai tre valori della cultura, dell’innovazione e della sostenibilità.