Overview
Partnership
Dynamo Academy
Il Master nasce in collaborazione con Dynamo Accademy e si basa sullo sviluppo della capacità imprenditoriali degli studenti, combinato alla cura delle persone, visione, problem solving e pensiero critico.
Tramite diversi approcci, gli studenti avranno gli strumenti per pensare all’azione economica come qualcosa di integrato fin dal principio a un progetto più ampio finalizzato al raggiungimento di un impatto socio-ambientale positivo.
Obiettivi del Master in Entrepreneurship
Obiettivo ultimo quindi è supportare gli allievi nella creazione della propria idea imprenditoriale combinando conoscenze tecniche di gestione di impresa con la valorizzazione del ruolo e dell’importanza della sostenibilità e dell’impatto sociale anche Il Major in Sustainable Entrepreneurship intende formare giovani motivati ad alto potenziale attraverso un processo di apprendimento all’avanguardia, integrando ricerca, innovazione e best practice sui temi dell’imprenditorialità e della cura al bene comune applicati al business in aziende di nuova costituzione.
In particolare, al termine del Master, i partecipanti avranno imparato a:
- Progettare una strategia di CSR
- Comprendere le dinamiche che integrano innovazione, creazione di valore e imprenditorialità
- Presentare una social business idea
- Progettare modelli di business ad alto impatto sociale
CFU
Il Master Entrepreneurship è un Master Universitario di I livello che conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).
A chi è rivolto il Master in Entrepreneurship
Il Master in Entrepreneurship è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello o con ordinamento a ciclo unico.
Prospettive di carriera
- CSR Manager
- Strategy and Innovation Manager
- Diversity and Inclusion Manager
- HR Manager / Human Capital Development
- Social Entrepreneur
- Social Business Incubator
- ESG – Environment, Social and Governance Manager
Direzione e Coordinamento del Master
Direttore del Master
Christian Lechner, Ordinario di Economia e gestione delle imprese presso il Dipartimento di Impresa e Management Luiss Guido Carli
Comitato Scientifico
Cristiano Busco, Professore Ordinario di Programmazione e Controllo, Luiss Guido Carli
Paolo Boccardelli, Direttore, Luiss Business School
Luca Pirolo, Docente di ruolo di Economia e Gestione delle Imprese, Luiss Guido Carli e Direttore Area Master, Luiss Business School
Serena Porcari, Chairman presso Dynamo Academy Social Enterprise